Politica scolastica

Lucia Azzolina ministro della Scuola. Sei d’accordo? Vota il sondaggio!

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nella consueta conferenza stampa di fine anno, ha annunciato la nomina di Lucia Azzolina come nuovo ministro della Scuola. Azzolina, dirigente scolastico, è attualmente sottosegretario alla Scuola in quota Movimento 5 Stelle.

Soddisfatti sia il leader dei pentastellati, Luigi Di Maio, sia il segretario Pd Nicola Zingaretti, che hanno fatto gli auguri ai due neo ministri.

“Metterò tutto il mio impegno per riportare i ragazzi e il loro futuro al centro del sistema di istruzione e del Paese. Non vedo l’ora di cominciare”. Queste le prime parole della ministra alla Scuola designata da Conte, affidate a un post su Facebook.

“Guidare il ministero dell’Istruzione sarà per me un grande onore. Non nascondo l’emozione che provo in questo momento. Nella scuola ho passato gli anni più belli della mia vita, prima come studentessa e poi come insegnante. Alla scuola voglio restituire ciò che mi ha dato”.

Sulla pagina Facebook ufficiale della Tecnica della Scuola è stato lanciato un sondaggio tra i nostri affezionati lettori per chiedere se siano soddisfatti della nomina di Lucia Azzolina come ministro della Scuola.

Andrea Carlino

Articoli recenti

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024

Report Ancodis collaboratori dirigenti scolastici 2023/24: il lavoro non riconosciuto dei docenti nella scuola autonoma

Al termine dell'anno scolastico 2023-2024, Ancodis elabora il report dell’annuale questionario proposto ai collaboratori dei…

22/07/2024