Il Governo Renzi ha nominato i Capo Dipartimento all’Istruzione, all’Università e alla Ricerca. A darne notizia è il Miur, con una stringata nota del 17 maggio, nella quale spiega che “su proposta del ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, il Consiglio dei Ministri, nella seduta di ieri, ha deliberato il conferimento degli incarichi dirigenziali di capo dipartimento”.
In particolare, si legge ancora nella nota di viale Trastevere, a Sabrina Bono è conferito l’incarico di Capo Dipartimento per la Programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali; a Luciano Chiappetta è conferito l’incarico di Capo Dipartimento per l’Istruzione; a Marco Mancini è conferito l’incarico di Capo Dipartimento per l’Università, l’Alta formazione artistica, musicale e coreutica e per la Ricerca.
Per la Scuola si tratta di una conferma: Luciano Chiappetta, campano e di lunga esperienza al palazzo bianco di Viale Trastevere, è infatti già da alcuni anni a capo della complessa macchina organizzativa quale è l’Istruzione pubblica italiana. A lui e agli altri due Capo Dipartimento gli auguri della Tecnica della Scuola.
Bocciare uno studente a seguito di gravi insufficienze è lecito, soprattutto dopo che il giovane…
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…