A lanciare l’istituto che ha come obiettivo di fornire le competenze necessarie per diventare il prossimo Steve Jobs è il cofondatore di Apple, Steve Wozniak
Tale università è pensata per formare gli studenti attraverso un approccio personalizzato al coding (programmazione informatica), in grado di farli entrare nel mercato del lavoro più velocemente e portarli prima a occuparsi di ricerca e sviluppo e nuove startup.
La scuola per ora offre solo corsi online, attraverso un portale dedicato e programmato dallo stesso Wozniak. Ma nel progetto presentato giovedì l’istituto si doterà di una sede fisica entro la fine del 2018 in Arizona, e amplierà nello stesso periodo l’offerta formativa.
Per ora i curricula disponibili sono due: uno per specialisti di supporto informatico e uno per sviluppatori di software.
Secondo quanto spiegato da Wozniak, l’offerta didattica si arricchirà con i corsi in ‘Data Science’, ‘Mobile Application’ e ‘Cyber Security’. Nel futuro è previsto che ‘Woz U’ possa aprire 30 sedi fisiche dotate di campus per ospitare gli studenti. I costi dei corsi ancora non sono noti, ma nelle ambizioni del programmatore e padre della Apple, l’insegnamento della tecnologia dovrebbe essere reso accessibile a tutti.
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…