Nell’ambito del Piano Regionale di valutazione dei dirigenti scolastici, la Direzione Scolastica Regionale dell’Emilia Romagna pubblicava sul sito Errore. Riferimento a collegamento ipertestuale non valido. “Amministrazione trasparente” Avviso – decreto 8832.24-11-2016 con cui richiedeva la disponibilità a ricoprire l’incarico di componente dei nuclei per la valutazione dei dirigenti scolastici per il triennio 2016-2019.
Indi, sempre su “Amministrazione trasparente” con provvedimento 19916 del 22/12/2016 la Direzione Scolastica Regionale rendeva noto gli elenchi delle disponibilità pervenute per svolgere la funzione di coordinatore e di componente dei Nuclei per la Valutazione dei dirigenti scolastici in servizio in Emilia Romagna, per il triennio 2016-2019 al cui interno io figuravo.
Con decreto 18/10/2017 n. 589 l’Ufficio ha proceduto a ricostituire un nucleo di valutazione con una componente non inclusa nella lista di cui al precedente Avviso.
Ovviamente anche questo provvedimento veniva pubblicato sul sito internet precitato.
A fronte di ciò ho provveduto con PEC, protocollata il 17/11/2017 con n. 22304, a chiedere chiarimenti circa questa singolare decisione.
Da allora il tempo, inesorabilmente trascorso, ha generato un silenzio assordante: nessuna risposta a tutt’oggi è pervenuta e magari non perverrà mai.
Adriano Grossi
Quello dell’assistenza agli alunni durante i pasti nella mensa scolastica continua ad essere un problema…
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…