Attualità

L’utilità dei Master come percorsi di studio Post-Laurea

Terminato un percorso universitario triennale, è sempre difficile capire cosa fare del proprio futuro. La scelta tra magistrale, master di primo livello o altri percorsi formativi simili è sicuramente ardua e comporta una valutazione ponderata dei pro e dei contro.

Spesso optare per un Master piuttosto che per una laurea magistrale si rivela la scelta più concreta e utile se si preferisce approfondire la professione in cui ci si vuole specializzare per poter ottenere un titolo spendibile fin da subito sul mercato del lavoro. A livello di placement, il mercato lavorativo ricerca infatti figure altamente qualificate da poter inserire nel proprio settore di riferimento. E a questo proposito, i Master sono percorsi formativi che garantiscono una valorizzazione delle competenze spesso molto più elevata e mirata.

Gli studenti che si iscrivono a un Master di primo livello possono, infatti, sviluppare e ampliare le proprie conoscenze e abilità, focalizzandosi su aree tematiche ben precise. Il Master scelto dimostra poi la sua utilità soprattutto se riesce a trovare un punto d’incontro tra la teoria, già parzialmente acquisita con la laurea, e la pratica. Per capire ulteriormente la validità di tale percorso formativo, occorre inoltre valutare in che percentuale l’offerta formativa è da considerarsi smart. Tra i must-have di un master post-laurea degno di questo nome, è indispensabile avere la possibilità di usufruire di un servizio e-learning, che garantisce flessibilità ai suoi iscritti.

ICOTEAIstituto Universitario accreditato dal MIUR, presenta nel suo catalogo formativo numerosi Master di primo livello. Di seguito sono elencati alcuni:

I Master erogati da ICOTEA sono disponibili in modalità blended attraverso una piattaforma e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Entro 24 ore dall’iscrizione saranno comunicate la procedura di registrazione e la chiave di accesso. Alcuni di questi percorsi offrono, inoltre, la possibilità di acquisire i 24 CFU ormai obbligatori per poter partecipare ai concorsi scolastici, o conseguire i CFP necessari per la formazione continua dei liberi professionisti.

ICOTEA è accreditata dal MIUR con Decreto del 23/09/2013 – G.U. n. 242 del 15/10/2013. Per saperne di più e scoprire tutti i vantaggi economici riservati agli iscritti, visita il sito www.icotea.it o scrivi una mail icotea@icotea.it per ricevere maggiori informazioni.

pubbliredazionale

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Valutazione dirigenti scolastici, incontro al Mim. Flc Cgil: “Da garanti dell’autonomia garanti di disposizioni impartite dall’alto”

Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…

22/11/2024

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la lettera di Valditara alle scuole – PDF

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…

22/11/2024

Mobilità 2025-2028, che punto è la trattativa? Quali novità sulle precedenze? Risponde l’esperto

Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…

22/11/2024

L’insegnante aggredita da 30 genitori è indagata: “Atto dovuto”. Lei replica: “Non verrà fuori nulla di compromettente”

L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…

22/11/2024

Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole: Valditara ricorda le vittime e rinnova l’impegno delle istituzioni

“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…

22/11/2024

Susanna Tamaro: “L’uomo è complesso e l’algoritmo è rozzo. Educazione e selezione delle persone devono starne fuori”

La scrittrice Susanna Tamaro, in un'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha fatto una…

22/11/2024