Attualità

L’utilità dei Master come percorsi di studio Post-Laurea

Terminato un percorso universitario triennale, è sempre difficile capire cosa fare del proprio futuro. La scelta tra magistrale, master di primo livello o altri percorsi formativi simili è sicuramente ardua e comporta una valutazione ponderata dei pro e dei contro.

Spesso optare per un Master piuttosto che per una laurea magistrale si rivela la scelta più concreta e utile se si preferisce approfondire la professione in cui ci si vuole specializzare per poter ottenere un titolo spendibile fin da subito sul mercato del lavoro. A livello di placement, il mercato lavorativo ricerca infatti figure altamente qualificate da poter inserire nel proprio settore di riferimento. E a questo proposito, i Master sono percorsi formativi che garantiscono una valorizzazione delle competenze spesso molto più elevata e mirata.

Gli studenti che si iscrivono a un Master di primo livello possono, infatti, sviluppare e ampliare le proprie conoscenze e abilità, focalizzandosi su aree tematiche ben precise. Il Master scelto dimostra poi la sua utilità soprattutto se riesce a trovare un punto d’incontro tra la teoria, già parzialmente acquisita con la laurea, e la pratica. Per capire ulteriormente la validità di tale percorso formativo, occorre inoltre valutare in che percentuale l’offerta formativa è da considerarsi smart. Tra i must-have di un master post-laurea degno di questo nome, è indispensabile avere la possibilità di usufruire di un servizio e-learning, che garantisce flessibilità ai suoi iscritti.

ICOTEAIstituto Universitario accreditato dal MIUR, presenta nel suo catalogo formativo numerosi Master di primo livello. Di seguito sono elencati alcuni:

I Master erogati da ICOTEA sono disponibili in modalità blended attraverso una piattaforma e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Entro 24 ore dall’iscrizione saranno comunicate la procedura di registrazione e la chiave di accesso. Alcuni di questi percorsi offrono, inoltre, la possibilità di acquisire i 24 CFU ormai obbligatori per poter partecipare ai concorsi scolastici, o conseguire i CFP necessari per la formazione continua dei liberi professionisti.

ICOTEA è accreditata dal MIUR con Decreto del 23/09/2013 – G.U. n. 242 del 15/10/2013. Per saperne di più e scoprire tutti i vantaggi economici riservati agli iscritti, visita il sito www.icotea.it o scrivi una mail icotea@icotea.it per ricevere maggiori informazioni.

pubbliredazionale

Pubbliredazionale

Articoli recenti

Lavoretti di Natale in classe: come creare degli alberelli con figure d’autore

In collaborazione con Maestrainbluejeans, ecco le cornicette natalizie, perfette per decorare ogni progetto con stile.…

23/12/2024

Rompe il naso al prof, riammesso scuola perché “non ha ricevuto adeguato supporto”. Il docente lascerà la cattedra

In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…

23/12/2024

Valditara: se Lagioia ammette lo sbaglio, ritiro tutto. L’insulto va bandito

Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…

23/12/2024

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024