Categorie: Politica scolastica

M5S ai docenti: “Minacciate di non votare più il Pd. Solo così possono cambiare idea”

“Al Pantheon una madre di due bambine, 42 anni, docente di latino e greco, un dottorato, un TFA e un PAS, è scoppiata a piangere mentre mi raccontava di aver dovuto dire alle figlie che il 30 giugno sarà di nuovo disoccupata.”. Queste le sconfortanti voci che giungono dalla manifestazione tenutasi qualche giorno fa a Roma contro il Ddl renziano.

Commentano i pentastellati: “È straziante toccare con mano la disperazione delle persone e dall’altra parte vedere soggetti arroganti e incompetenti come Renzi e Faraone fare e disfare a proprio piacimento, giocare con le vite, illudere, ingannare, umiliare, appellare come “squadristi” chi manifesta. Continuano a giocare con la vita delle persone. L’unico passo indietro possibile è il loro, con il ritiro del ddl scuola. Noi non ritiriamo neanche un emendamento e soprattutto metteremo in atto tutte le azioni (pacifiche) possibili per impedire che approvino il ddl in piena estate.”

Esiste dunque, secondo il M5S, solo una soluzione: “Continuate a riempire le piazze, ora più che mai continuate a fare pressione sui senatori del PD e a chiedere che vengano fatte solo le assunzioni, anche se dovessero essere solo 50mila quest’anno. Ci va un piano pluriennale che includa gli abilitati. In assenza di questo, i senatori PD facciano cadere il Governo.”

Silvana La Porta

Articoli recenti

Il mercato dell’istruzione: il bonus alle scuole private è ideologia

Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…

20/11/2024

2 milioni di bambini in Italia soffrono di disturbi mentali

Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…

20/11/2024

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024