I parlamentari M5S delle Commissioni Cultura di Camera e Senato denunciano la situazione dei docenti della scuola dell’infanzia che non hanno benficiato delle assunzioni della Buona Scuola.
“Il M5S da sempre sostiene la battaglia degli insegnanti della scuola dell’infanzia, dichiarani i parlamentari, ingiustamente esclusi dal piano assunzioni del governo Renzi. Da troppo tempo vengono illusi e presi in giro dalla politica, che non è in grado di tener fede alle proprie promesse. La Giannini non c’è più e la riforma dell’infanzia è in arrivo, ma la musica sembra destinata a non cambiare”.
“Il problema – spiegano i pentastellati – sono sempre le scarse risorse a disposizione ed è su questo che ancora una volta le maestre e i maestri dell’infanzia sono stati illusi: nell’ultima legge di bilancio alla Camera non ci sono fondi destinati alle assunzioni e per l’attuazione della delega 0-6. Per questo torniamo a ribadire la necessità di un piano di assunzioni per gli insegnanti dell’infanzia, anche attraverso l’estensione del potenziamento dell’organico”.
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…