“Chiediamo al ministro dell’Istruzione se ritiene opportuno attivarsi per evitare altre scene come quelle viste ieri presso la l’Istituto ‘S. Raiti’ di Siracusa presso altre strutture scolastiche allo scopo di tutelare l’equilibrio, l’imparzialità e la credibilità delle istituzioni”. Questo il contenuto della interrogazione rivolta al ministro Stefania Giannini dal Gruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera. “Il 5 marzo 2014 il Presidente del Consiglio dei Ministri è stato ospitato presso al l’Istituto comprensivo ‘S. Raiti’ di Siracusa. L’accoglienza nei confronti del presidente Renzi difficilmente può considerarsi parte delle attività previste nel Piano dell’Offerta Formativa e mette in discussione i canoni di equilibrio e l’imparzialità della istituzione scolastica nei confronti della politica.
Chiediamo dunque al ministro dell’Istruzione di riferire quale attività pedagogica possa giustificare la scena di bambini che accolgono tutti in coro, con una canzone, il Presidente Del Consiglio inneggiando chiaramente alla sua persona e richiamando i sogni e le speranze che affidano all’uomo Renzi, e non alla figura istituzionale”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…