Proteste del M5S per una norma contenuta nel decreto milleproroghe che in questi giorni è all’esame delle Commissioni del Senato.
La disposizione incriminata è quella che riguarda la sicurezza degli edifici scolastici.
“E’ gravissimo – sostiene il M5S – che con il decreto Milleproroghe, varato a fine anno dal Governo, vengano rinviati i tempi per la messa in sicurezza degli edifici scolastici e per l’adeguamento alle norme anti incendio. Una decisione che oggi appare ancora più sconsiderata e miope alla luce di un’emergenza sismica che proprio in questi giorni continua a mettere in ginocchio i nostri territori”.
La dichiarazione arriva dalle senatrici della Commissione Cultura Michela Montevecchi, Enza Blundo e Manuela Serra, che hanno espresso il loro voto contrario sul decreto.
“In Italia – aggiungono le parlamentari del Movimento – il 58% delle scuole italiane è ancora privo della certificazione antincendio eppure di anno in anno si continuano a rimandare i termini per completare i lavori e per presentare le relative certificazioni. Con il decreto, inoltre, viene rinviata di un anno anche la scadenza per utilizzare i 100 milioni di euro messi a disposizione dall’Inail per la messa in sicurezza delle scuole. Di governo in governo, questo Paese continua a muoversi sempre sull’onda dell’emergenza, quando ormai è troppo tardi e si è già pagato un prezzo altissimo”.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…