Categorie: Generale

M5S: contro le mafie tenere aperte le scuole

Il consigliere regionale della Campania del Movimento 5 Stelle e segretario della Commissione anticamorra ha proposto di tenere aperte le scuole campane, di Napoli in particolare, anche nel pomeriggio come baluardo contro la camorra. 

“Mi emoziono e rabbrividisco nel leggere e ascoltare il lungo elenco di vittime innocenti uccise in Campania dalla camorra. La nostra regione non ha uguali in Europa per il tributo di sangue versato. Non si può demandare solo alla magistratura e alle forze dell’ordine il lavoro di contrasto. Occorre che la politica a tutti i livelli e, al di là delle appartenenze, si assuma la responsabilità del cambiamento”.

“Raccolgo l’appello di Paolo Siani che, nel corso dell’intitolazione dell’Aula del Consiglio a suo fratello Giancarlo, ha invitato la politica regionale a fare uno sforzo, un balzo generoso e tenere aperte le nostre scuole tutto il giorno e realizzare progetti di inclusione nei quartieri più difficili dei comuni della Campania”.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

“Credo che la Regione debba inserire nella sua agenda questa priorità è un dovere che abbiamo tutti rispetto a quel grido arrabbiato ‘la camorra non vale niente’ pronunciato oggi da migliaia di giovani e meno giovani per le strade della nostra Campania”.

“Saremo sempre accanto a chi combatte la camorra ad ogni livello, dai piccoli gesti quotidiani fino alle grandi operazioni di contrasto all’economia criminale. Oggi sono qui ad Aversa nel sostenere la memoria collettiva, i familiari delle vittime innocenti e chi con la propria testimonianza da un contributo di verità”.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Maturità 2025, che fine ha fatto la circolare per presentare le domande? Le scuole intanto stanno dando indicazioni, confermando la prima scadenza del 30 novembre

"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…

22/11/2024

Donne vittime di violenza, ministero dell’Istruzione illuminato di rosso. Valditara: la scuola sarà al vostro fianco

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…

22/11/2024

Christian Raimo sospeso dal servizio per tre mesi: mi spiace, non volevo insultare Valditara ma difendere la scuola pubblica dalla politica distruttiva – VIDEO

L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…

22/11/2024

Una tiktoker: “Sono bella, non ho bisogno di studiare”. Castellana (Gilda): “Questi sono i messaggi che arrivano ai ragazzi?”

La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…

22/11/2024

Promuovere la sicurezza nelle scuole: al via la seconda edizione del concorso nazionale per gli studenti

In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…

22/11/2024

Benessere emotivo e relazionale degli studenti, arriva il docente facilitatore nelle scuole di Trento tra due anni

Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…

22/11/2024