Il consigliere regionale della Campania del Movimento 5 Stelle e segretario della Commissione anticamorra ha proposto di tenere aperte le scuole campane, di Napoli in particolare, anche nel pomeriggio come baluardo contro la camorra.
“Mi emoziono e rabbrividisco nel leggere e ascoltare il lungo elenco di vittime innocenti uccise in Campania dalla camorra. La nostra regione non ha uguali in Europa per il tributo di sangue versato. Non si può demandare solo alla magistratura e alle forze dell’ordine il lavoro di contrasto. Occorre che la politica a tutti i livelli e, al di là delle appartenenze, si assuma la responsabilità del cambiamento”.
“Raccolgo l’appello di Paolo Siani che, nel corso dell’intitolazione dell’Aula del Consiglio a suo fratello Giancarlo, ha invitato la politica regionale a fare uno sforzo, un balzo generoso e tenere aperte le nostre scuole tutto il giorno e realizzare progetti di inclusione nei quartieri più difficili dei comuni della Campania”.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
“Credo che la Regione debba inserire nella sua agenda questa priorità è un dovere che abbiamo tutti rispetto a quel grido arrabbiato ‘la camorra non vale niente’ pronunciato oggi da migliaia di giovani e meno giovani per le strade della nostra Campania”.
“Saremo sempre accanto a chi combatte la camorra ad ogni livello, dai piccoli gesti quotidiani fino alle grandi operazioni di contrasto all’economia criminale. Oggi sono qui ad Aversa nel sostenere la memoria collettiva, i familiari delle vittime innocenti e chi con la propria testimonianza da un contributo di verità”.
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…