“La decisione del presidente Marcucci di sconvocare la commissione Istruzione e rinviare tutto a martedì prossimo è assurda, figlia del caos in cui versa la maggioranza al Senato e di un premier sempre più debole”. Lo hanno affermato in una nota i parlamentari del Movimento 5 Stelle delle commissioni Cultura di Camera e Senato.
“Con il tentativo ridicolo di addossare la colpa alle opposizioni prontissime a lavorare – continuano -, la maggioranza prende tempo, rimandando di fatto al 2016 assunzioni che invece si possono e si devono fare oggi stesso. Possiamo stralciare dalla riforma la parte sul reclutamento e procedere con le oltre 100 mila assunzioni promesse, andando a coprire le 120 mila cattedre vacanti con insegnanti di ruolo e non con supplenti precari. Se volessero, potremmo farlo nel giro di pochi giorni. Ma siccome Renzi non vuole, la maggioranza esegue i suoi ordini e sospende i lavori della Commissione”.
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…