Categorie: Politica scolastica

M5S: “La decisione di rinvio seduta Commissione Istruzione è assurda”

“La decisione del presidente Marcucci di sconvocare la commissione Istruzione e rinviare tutto a martedì prossimo è assurda, figlia del caos in cui versa la maggioranza al Senato e di un premier sempre più debole”. Lo hanno affermato in una nota i parlamentari del Movimento 5 Stelle delle commissioni Cultura di Camera e Senato.

“Con il tentativo ridicolo di addossare la colpa alle opposizioni prontissime a lavorare – continuano -, la maggioranza prende tempo, rimandando di fatto al 2016 assunzioni che invece si possono e si devono fare oggi stesso. Possiamo stralciare dalla riforma la parte sul reclutamento e procedere con le oltre 100 mila assunzioni promesse, andando a coprire le 120 mila cattedre vacanti con insegnanti di ruolo e non con supplenti precari. Se volessero, potremmo farlo nel giro di pochi giorni. Ma siccome Renzi non vuole, la maggioranza esegue i suoi ordini e sospende i lavori della Commissione”. 

Redazione

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024