Una due giorni dedicata al sistema d’istruzione nel corso della quale i partecipanti confronteranno idee e proposte, al fine di trovare soluzioni che vadano oltre la Buona Scuola.
Gli Stati Generali della Scuola del MoVimento 5 Stelle si terranno domani e domenica, 21 e 22 novembre, a Massa, presso il Parco della Comasca. La condizione di disagio tra studenti e docenti è arrivato a un punto tale per cui che non è sufficiente intervenire ricorrendo a ritocchi: occorre pensare a un modello educativo che sia in grado di affrontare a viso aperto la complessità dei problemi attuali.
{loadposition bonus_1}
L’evento si apre sabato alle 15 e proseguirà per tutta la giornata di domenica. Sono previsti numerosi tavoli tecnici (pedagogia e didattica, valutazione,segmento 0-6 anni, Its università, sostegno e inclusione) ai quali parteciperanno attivisti dell’M5S e tutti quei cittadini che saranno interessati a dare il proprio contributo.
Tra gli altri, agli Stati Generali parteciperanno i parlamentari M5S Laura Bottici, Michela Montevecchi, Luigi Gallo ed Enza Blundo e i consiglieri regionali toscani Giacomo Giannarelli e Irene Galletti.
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…
In 21 anni si è avuta a livello mondiale un’evoluzione delle tipologie e modalità di…