“Mentre un coro di critiche sommerge la riforma sulla presunta Buona Scuola – prima la trasmissione tv Presa Diretta, poi la sonora bocciatura della Fondazione Agnelli – il Governo continua nella sua opera di propaganda e disinformazione. Ad elogiare la riforma che non c’è, ci pensano gli aedi del Pd e i tweet di Renzi e dei suoi Ministri, ma ora a dare man forte arrivano, confusi tra una notizia e l’altra, anche gli avvisi a pagamento su Repubblica.it che rimandano direttamente al sito dei deputati Dem”.
La denuncia arriva dalle parlamentari del Movimento 5 Stelle della Commissione Cultura del Senato.
“Il Pd non è nuovo a questo vizietto – continua il M5S – già con lo Sblocca Italia aveva disinformato gli italiani facendo credere che il decreto che trivellava le nostre coste avrebbe fatto ripartire il Paese; ora ci riprova con la riforma sulla scuola, spacciata per una riforma efficiente e nata dal basso raccogliendo le sollecitazioni di studenti e insegnanti, quando sappiamo benissimo che è una riforma senza coperture economiche e che la consultazione sul sito del Ministero è stata solo un bluff. Ricordiamo a Renzi e al suo Governo che il lavoro legislativo sulla scuola pubblica non può essere una prerogativa di un solo gruppo politico, e ancor meno del gruppo di maggioranza, e non può fare a meno del contributo dell’opposizione”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…