MacBook Air può essere ufficialmente acquistato dalla Pubblica Amministrazione tramite convenzione Consip, società che funge da centrale acquisti di beni e servizi di tutte le amministrazioni pubbliche italiane.
Consip ha quindi incluso MacBook Air nell’elenco dei dispositivi informatici per l’ufficio che possono essere acquistati su acquinretepa.it (sezione “Cruscotto”> “Iniziative” > “Informatica Elettronica” > “PC Portatili e Tablet 2” > “Lotto 4 MacBook Air”), grazie alla partnership tra Italware, system integrator con oltre 30 anni di esperienza nell’IT e Med Store, rivenditore Apple dal 1982 con al suo interno un ramo Business dedicato alle soluzioni per le aziende e al mondo della scuola e della pubblica amministrazione.
Creato per essere migliore, ogni MacBook Air è progettato per essere incredibilmente sottile e leggero, ma anche per resistere a un uso prolungato negli anni. Il Mac è intuitivo, sicuro e potente, ha di serie tante splendide app per dare una marcia in più nel lavoro per la creazione di documenti, presentazioni e filmati, navigare su internet, mandare messaggi, prendere appunti, gestire il calendario, e molto altro. E anche Microsoft Office gira senza problemi sul Mac. I computer Mac infatti, permettono di usare app di ogni tipo: quelle di uso quotidiano, come Microsoft Office, quelle sviluppate internamente, ma anche le più innovative app aziendali. Inoltre, macOS ha di serie tante diverse funzioni per l’accessibilità. Nasce per interagire con iPhone e iPad come nessun altro computer può fare. Tutto funziona in modo semplice e naturale, perché Apple progetta insieme l’hardware e il software.
I computer Mac hanno lo stesso costo totale di proprietà dei PC della concorrenza, se non addirittura più basso. Dopo aver introdotto i Mac, infatti, organizzazioni del calibro di IBM, Kelly Services, CareerBuilder e Lyft hanno riscontrato un effettivo risparmio, dovuto soprattutto alla diminuzione dei costi per l’assistenza tecnica e a un valore di permuta più alto. La procedura di distribuzione dei PC inoltre, può essere lunga e complessa e richiedere varie fasi, nonché la creazione di immagini di sistema e i test. Grazie alla nuova piattaforma Apple Business Manager e Apple School Manager, invece, che si integra alla perfezione con qualsiasi soluzione MDM, ogni Mac può essere configurato in automatico con criteri, app e altri contenuti specifici così da evitare l’intervento del reparto IT.
Per ultima ma non meno importante, la questione privacy e sicurezza. Per Apple, la fiducia è tutto, ecco perché dedica la massima attenzione alla progettazione dei prodotti e servizi realizzati per tenere le proprie informazioni al sicuro, permettendo così la totale concentrazione sul lavoro in tranquillità.
PUBBLIREDAZIONALE
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…
Buoni pasto per il personale della scuola, qualcosa si muove: come riporta l'agenzia di stampa…