Macerata, classe con troppi stranieri. Lotta studentesca ai genitori italiani: via i vostri figli

Le classi con troppi stranieri rappresentano una minaccia per gli studenti italiani: in questi casi i dirigenti scolastici devono per forza di cose creare una doppia classe e se non avviene i genitori dei nostri allievi sono autorizzati a tirarli via dal quel gruppo per sottrarli alla “minaccia” multietnica. È questa, in sostanza, la posizione presa da Lotta studentesca, un’organizzazione giovanile di ultradestra vicina a Forza Nuova, di fronte alla prima classe della primaria Convitto Leopardi di Macerata con 14 alunni su 19 sono stranieri.
“Il ruolo che la scuola primaria ricopre nella vita di una persona è importantissimo – si legge nella nota di Lotta studentesca  -, perché oltre all’educazione trasmette anche l’identità culturale ai bambini nell’età in cui sono più vulnerabili. Ci sembra ovvio, quindi, che quanto sta accadendo al Convitto Leopardi di Macerata, dove in rischia realmente di rallentare l’apprendimento dei bambini italiani, i quali, oltre a non capire le lingue degli altri compagni, saranno costretti a seguire un percorso d’insegnamento più lento per via della forzata presenza di immigrati”.
L’associazione auspica, quindi, che la dirigente “prenda atto della situazione e separi le classi”, Lotta Studentesca invita “i genitori italiani a far sentire la propria voce con forme di protesta clamorose, non ultima quella di ritirare i propri figli per protesta”.
Rimane da chiedersi come potranno motivare queste famiglie la necessità di spostare di scuola i loro figli per ottenere il nulla osta dalla scuola marchigiana con troppi stranieri.
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Mense scolastiche, boom di richieste di menu vegetariani o vegani Milano. Selvaggia Lucarelli: “Le belle notizie”

Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…

23/12/2024

Anna Pepe “manda quel paese” una sua docente durante un’intervista: “Guarda dove sono adesso, prof”

Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…

23/12/2024

Maturità, tornano sui banchi dopo decenni per fare la traduzione di latino o greco: il liceo Galilei fa bis

Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…

23/12/2024

Precari Scuola, per la NASpI necessario comunicare entro il 31 gennaio il reddito presunto riferito al 2025

Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…

23/12/2024

Linee guida Educazione Civica, docente scrive Valditara: “Farò l’opposto”. Usr Lazio prende le distanze: “Lettura distorta”

Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…

23/12/2024

Certificati medici per giustificare l’assenza dal lavoro, non devono contenere dati sulla salute: provvedimento del Garante privacy

Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…

23/12/2024