Le scuole non accettano più le MAD tramite canali tradizionali?
Scuola Web Italia viene in tuo soccorso e presenta l’innovativo servizio MAD Form Scuola che ti consentirà di risparmiare tempo ed energia preziosi garantendoti la serietà e la professionalità che da anni la startup ha dimostrato in tutti i prodotti per il mondo scuola proposti.
La domanda di messa a disposizione (MAD) è una candidatura spontanea con cui è possibile proporsi per supplenze di docenti o personale ATA.
Come è noto, a poter inviare la MAD, sono tutti coloro che hanno pieno titolo di accesso alle classi di concorso per l’insegnamento e per i ruoli ATA, e coloro che sono in procinto di conseguire il titolo o di colmare tutti i requisiti ulteriori al titolo stesso richiesti dalle tabelle ministeriali.
In quanto domanda informale, può essere inviata in tutte le scuole d’Italia senza limiti geografici o di forma, ma sono sempre più numerose le scuole che scelgono di non accettare più le candidature sui canali tradizionali (posta, email o pec), preferendo la predisposizione sui propri siti web di moduli personalizzati dedicati alla raccolta dei dati degli aspiranti supplenti e alla loro archiviazione automatica.
Se quindi fino allo scorso anno scolastico candidarsi tramite email poteva risultare una operazione poco onerosa, oggi la compilazione di decine di moduli, tutti diversi e spesso poco intuitivi, può rappresentare un ostacolo alla candidatura massiva in tutte le scuole Italiane di proprio interesse.
Con MAD Form Scuola, invece, ti sarà sufficiente compilare un unico modulo, semplice e guidato step by step, ed inserire i dati del tuo curriculum necessari alla compilazione e valutazione delle domande di messa a disposizione da parte delle scuole.
In soli 3 passaggi, saranno compilati tutti i form delle scuole presenti sulla piattaforma.
Scopri di più su www.madformscuola.it.
pubbliredazionale
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…