Categorie: Politica scolastica

Madia, pronti a firmare il nuovo contratto

“Siamo pronti, dopo tanti anni, a firmare un nuovo contratto per i pubblici dipendenti”. Così la ministra della Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, ai microfoni di Rtl 102.5, spiegando che ciò è diventato possibile grazie “alle modifiche normative che abbiamo fatto e che stiamo facendo e alla luce del fatto che abbiamo messo circa metà delle risorse nella scorsa legge di Bilancio”, mentre “l’altra metà la metteremo nella prossima, per arrivare a un aumento di 85 euro medi”.

“Siamo pronti, dopo tanti anni, a firmare un nuovo contratto per i pubblici dipendenti”. Madia spiega che ciò è diventato possibile grazie “alle modifiche normative che abbiamo fatto e che stiamo facendo e alla luce del fatto che abbiamo messo circa metà delle risorse nella scorsa legge di Bilancio”, mentre “l’altra metà la metteremo nella prossima, per arrivare a un aumento di 85 euro medi”. 

 

{loadposition deleghe-107}

 

Sui temi dell’eutanasia, del biotestamento, della stepchild adoption la Madia ha detto: «penso che non sia giusto che intervenga il Governo».

«Il Parlamento sta facendo una discussione e, se e quando vorrà, arriverà a prendere una decisione». Al conduttore che le chiedeva se la sua posizione personale su tali questioni, ha risposto: «un’idea me la sono fatta ma me la tengo per me», «tendo a non parlare di tutto, a maggior ragione di temi su cui il Governo non interviene».

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Venerdì 15 novembre studenti in piazza: liberiamo il Paese, no Manovra e autonomia differenziata. Lezioni a rischio per lo sciopero nazionale

Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…

15/11/2024

Insegnanti o burocrati?

Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…

14/11/2024

Autorità e autorevolezza dell’insegnante

L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…

14/11/2024

L’ignoranza sta diventando cosa di cui vantarsi

Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…

14/11/2024

Mobilità 2025-2028, nelle tabelle della valutazioni titoli il servizio nella mobilità volontaria e calcolato in modo diverso da quella d’ufficio

C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…

14/11/2024

Paura del futuro e orientamento come progetto di vita, la terza lezione in diretta di educazione civica il 2 dicembre – ISCRIVI LA CLASSE

Il Sole24 ore, commentando una ricerca dell’Istat, così questa estate titolava un suo articolo: “Un…

14/11/2024