Un fatto che ha dell’incredibile. Una lite con la propria figlia minorenne ha fatto arrabbiare così tanto una donna 40enne tanto da abbandonare la piccola per strada, nella corsia di emergenza del Grande Raccordo Anulare a Roma. Lo riporta Il Corriere della Sera.
Il motivo? Un brutto voto a scuola, nel dettaglio un 5 in latino. La donna è stata denunciata a piede libero. La sedicenne è stata soccorsa da una pattuglia di vigili urbani del Gruppo sicurezza pubblica emergenziale mentre si aggirava disperata nella galleria Appia, rischiando peraltro di essere investita.
L’episodio di maltrattamenti su minore si è verificato nel pomeriggio di lunedì, 27 maggio. La giovane, sotto choc, e anche molto turbata dal comportamento della madre, è stata fatta salire a bordo dell’autopattuglia della Municipale e accompagnata nei loro uffici dove gli agenti le hanno offerto una merenda in attesa che la situazione venisse chiarita. La 16enne è stata poi condotta a casa dove c’erano altri familiari ad attenderla.
Nel corso della lite, a quanto pare, la giovane ha cercato di spiegare alla madre che si è trattato di un incidente perché ha sempre avuto voti molto alti. Giustificazione che non è evidentemente bastata alla donna per capirla ma soprattutto non accostare con l’auto vicino al guardrail e ordinare alla 16enne di scendere dalla macchina.
Non si esclude che la ragazza venga allontanata dalla madre e che per quest’ultima scattino misure come il divieto di avvicinamento alla figlia.
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…