Ancora violenza a scuola. Ancora un docente picchiato. Stavolta succede a Succivo, in provincia di Caserta, dove una maestra della scuola dell’infanzia Edmondo De Amicis è stata aggredita dalla madre di un’alunna, ripresa dall’insegnante per alcuni errori commessi in esercizi di scrittura.
La vicenda è riportata da Il Mattino, ha visto pertanto la maestra, di 35 anni, che alla presenza di altri genitori e di diversi piccoli alunni, è stata sbattuta con la testa contro la parete per diverse volte, tanto che sul posto è stato costretto ad intervenire il personale del 118, mentre nella notte, stante il permanere del dolore al capo, la donna si è rivolta ai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale «San Giuseppe Moscati» di Aversa, che hanno escluso conseguenze più gravi.
La vicenda, come riportato, è stata ricostruita nel seguente modo: alle ore 16.15 del 19 febbraio, orario di uscita, il papà dell’alunna trova la figlia in lacrime. L’uomo ha aggredito verbalmente la docente, che però è stato invitato ad uscire. L’uomo, però, una volta fuori, ha raccontato, chiedendole aiuto, quanto era avvenuto alla moglie.
Quest’ultima è entrata nei locali della scuola e si è avventata sulla docente, aggredendola brutalmente sotto gli occhi di due mamme e di tutti gli alunni presenti in aula, senza proferire parola, senza chiedere spiegazioni, senza manifestare.
Secondo le testimonianze, la donna avrebbe sbattuto più volte contro la parete la maestra.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…