Home Attualità Maestra d’asilo prende a ceffoni bimbo, incastrata da video. La direzione: “Era...

Maestra d’asilo prende a ceffoni bimbo, incastrata da video. La direzione: “Era in periodo di prova”

CONDIVIDI

Breaking News

April 24, 2025

  • Funerali Papa Francesco, scuole chiuse a Roma. Nel resto d’Italia minuto di silenzio il 26 aprile o al rientro dalle vacanze 
  • Elezioni Rsu scuola 2025, risultati parziali: Flc Cgil si conferma sindacato più votato, le ultime notizie 
  • Maestra su Onlyfans licenziata, boom di followers. L’annuncio: “Farò ricorso. Le mie colleghe? Neanche un messaggio” 
  • Rocco Hunt, la sua ex scuola gli dedica un murale e lui la visita. I suoi docenti: “Vivace ma poco interessato allo studio” 

Un video agghiacciante, diffuso da La Repubblica, mostra una maestra di un asilo del napoletano che prende a ceffoni un bambino. La scena è stata ripresa da uno smartphone dall’alto. Come riporta Napoli Today, la direzione dell’istituto scolastico ha preso subito provvedimenti e ha allontanato la docente con questa motivazione: “Era in un periodo di prova che non ha superato per i suoi metodi non in linea con il nostro metodo educativo”.

“Metodi arcaici”

Questo il commento sulla vicenda di Borrelli e D’Onofrio (AVS): “Non siamo più nel Medioevo. La risposta della direzione scolastica non ha tardato ad arrivare. La maestra non farebbe parte del personale scolastico ma era, come viene comunicato nella nota della direzione, in un periodo di prova. Per quello che si vede, si tratta di una persona che non può lavorare a stretto contatto con i bambini. Metodi arcaici che hanno provocato tanti danni e che oggi non sono minimamente ammissibili, soprattutto in un asilo. Chi vorrebbe ‘educare’ in questo modo dei bambini non dovrebbe lavorare in nessuna scuola e ci aspettiamo che sia così”.

Il caso è avvenuto in una scuola paritaria, come precisa La Repubblica. I dubbi sull’operato della docente erano già sorti in molti genitori, da qui un tam tam sui social e nei gruppi WhatsApp.

LEGGI ANCHE: Maltrattamenti a scuola, docente 60enne bestemmia, spintona, insulta e taglia le unghie agli studenti: indagata