Attualità

Maestra di 45 anni muore a Brescia per un aneurisma, si indaga per omicidio

Una maestra di scuola primaria di 45 anni è morta domenica 29 settembre in ospedale a Brescia dopo essere arrivata in pronto soccorso in condizioni disperate: la donna era stata accompagnata al nosocomio dal compagno, un uomo di origini magrebine che viveva con la maestra in un appartamento dello stesso capoluogo lombardo.

“Dai primi referti – scrive l’Ansa – pare che la donna sia morta a causa di un aneurisma ma il pubblico ministero di Brescia Francesco Carlo Milanesi ha disposto l’autopsia per valutare se lo stesso aneurisma non sia dovuto a traumi precedenti. Da qui l’apertura del fascicolo per omicidio preterintenzionale, al momento senza indagati”.

Secondo quanto riporta la stessa agenzia di stampa, “la 45enne era già stata almeno altre tre volte in ospedale per dolori alla testa e in un caso avrebbe riferito di essere anche caduta. Ad avvertire la Polizia sul caso della 45enne sono stati i medici del pronto soccorso quando hanno preso in carico la paziente subito sottoposta ad intervento chirurgico e poi trasferita nel reparto di rianimazione dove è morta”.

“Proprio il fatto che sia stato il personale medico a segnalare alle forze dell’ordine la vicenda fa pensare a chi indaga che qualcosa di anomalo fosse emerso fin da subito. Il pm titolare dell’inchiesta ha chiesto al medico legale che venga accertata l‘eventuale presenza di lividi sul corpo dell’insegnante”, conclude l’Ansa.

La relazione del medico legale, quindi, potrebbe diventare decisiva per indirizzare la procura di Brescia su cosa sia accaduto alla maestra fino a portarla alla morte: il fatto che sia stato aperto un fascicolo con l’ipotesi di omicidio preterintenzionale induce a pensare che verosimilmente non si tratti di una circostanza subentrata in modo naturale.

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Valutazione alunni primaria: arriva l’ordinanza con i giudizi sintetici; si cambia con il secondo quadrimestre

Con un parere ampio e accurato il CSPI interviene sullo schema di ordinanza ministeriale che…

19/11/2024

Docente tutor e orientatore, firmato decreto che stanzia 267 milioni: fino 2.725 annui per i primi, 1.500 per i secondi

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi il decreto che stanzia…

19/11/2024

Docente precario viene assunto in ruolo 63 anni, tra cinque andrà in pensione: ha passato il concorso dopo tre tentativi

Una storia che ha quasi dell'incredibile: un docente precario è stato finalmente assunto in ruolo…

19/11/2024

Riforma voto in condotta e valutazione alla primaria, pronta la bozza di ordinanza: il Cspi dà parere favorevole – PDF

Riporta la data di ieri, 18 novembre, il parere del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione…

19/11/2024

Flc Cgil: domani presidio in piazza Capranica Roma per modifica legge di bilancio

La Flc Cgil prosegue la mobilitazione dei settori della Conoscenza in vista dello sciopero generale…

19/11/2024

Morta per rinoplastica, si era informata su TikTok. Il preside del suo liceo: “La scuola è antica, i ragazzi non usano più i libri”

In questi giorni si è parlato moltissimo della ragazza di ventidue anni che è morta…

19/11/2024