Attualità

Maestra negazionista di Treviso agli alunni: “Il Covid non esiste, la mascherina non serve”

Arriva da una scuola elementare di Treviso la storia di una maestra negazionista riguardo il Covid. A rivelarlo, i bambini della quinta elementare dell’istituto Giovanni XXIII della città veneta.

“La mascherina non serve, potete toglierla, il virus non esiste, muoiono solo i vecchi”, sono queste le frasi, come riportano alcuni quotidiani, tra cui La Stampa, che Sabrina Pattarello, insegnante assunta proprio grazie al decreto anti Covid, avrebbe rivolto ai propri alunni. Posizioni condivise anche sulla propria pagina Facebook. Non solo, la maestra veneziana, ha anche presentato un certificato medico che rappresentava le intolleranze alla mascherina per problemi respiratori. In sostituzione di questa, la donna avrebbe dovuto indossare una visiera durante le ore di lavoro, cosa che però, non avrebbe fatto.

Una situazione che ha scatenato l’indignazione dei genitori degli alunni, che hanno protestato con alcuni presìdi davanti l’istituto. La questione è arrivata prima al sindaco Mario Conte che si è presentato nei giorni scorsi insieme ai vigili urbani nella scuola, poi al governatore Luca Zaia che riferendosi all’insegnante, ha affermato “va perseguita”.

L’ufficio scolastico ha aperto un’inchiesta interna, l’insegnante, che non si è presentata nei giorni scorsi, rischia di essere sospesa e perdere il proprio posto di lavoro.

Daniele Di Frangia

Articoli recenti

Giappone: sempre più studenti si assentono dalle lezioni

Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…

02/11/2024

Sciopero scuola 31 ottobre, tra legge di bilancio, precari, idonei 2020 e diritti dei lavoratori: le voci dei protagonisti

La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…

02/11/2024

IA e robotica educativa nelle scuole, utile ma serve un approccio interdisciplinare

L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…

02/11/2024

Interpelli per posti vacanti fino al 30 giugno 2025, in una scuola di Milano cercano docenti di sostegno per 7 posti della scuola primaria

Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…

02/11/2024

Cessazioni dal servizio di docenti e Ata con 65 anni di età e il massimo contributivo, proroga all’11/11/2024 per la pensione d’ufficio

Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…

02/11/2024

Sciopero 31 ottobre, Bucalo (FdI): “La scarsa adesione dimostra che la scuola apprezza le scelte del Governo”

"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…

02/11/2024