È accusata di lesioni gravi con l’aggravante di aver abusato della suo ruolo di insegnante di sostegno perché avrebbe lanciato un tubetto di colla e scambiato calci con un alunno autistico che avrebbe dovuto affiancare. In precedenza il ragazzino, che frequentava le scuole medie nel Cagliaritano, aveva tirato la colla verso la docente cinquantenne. Ora per la donna è stato chiesto il rinvio a giudizio.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
TUTTE LE NOTIZIE SUL CONCORSO ANCHE SU TELEGRAM!
https://telegram.me/tecnicaconcorsodocenti
Dopo quanto accaduto, inoltre, i sintomi dell’autismo si sarebbero accentuati per 40 giorni, con forme di aggressività anche a casa. Sottoposta a disciplinare, il procedimento della scuola contro l’insegnante di sostegno è stato archiviato. Non della stessa opinione il pm che ha chiesto il rinvio a giudizio della docente. Sarà il Gup del Tribunale di Cagliari a decidere se la donna dovrà essere processata. I familiari che avevano presentato la querela si costituiranno parte civile nell’udienza preliminare di mercoledì. (Ansa)
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…