Attualità

Maestra salva la vita dell’alunno: stava per essere travolto da un camion

La maestra si è trasformata in eroina ed ha salvato l’alunno di 9 anni che stava per essere travolto da un camion. Succede ad Acireale, davanti la scuola San Domenico Savio.

Come riporta Catania Today, il bambino ha rischiato di essere investito da un camion mentre attraversava via Nazionale con la mamma, sulle strisce pedonali, per entrare in classe. Ma la prontezza di riflessi di una maestra hanno salvato la vita al bambino.

L’INCIDENTE

L’insegnante accortasi dell’arrivo del mezzo pesante ha tirato indietro l’alunno facendogli da scudo con il proprio corpo, facendoselo cadere addosso. Nell’impatto la docente ha subito una forte contusione alla spalla ed è stata trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale.

“La maestra ha sbattuto una spalla ma è vigile e si sta sottoponendo ad alcuni esami – racconta la dirigente scolastica della scuola frequentata dal bambino – i medici si stanno accertando che tutto vada bene. Sappiamo da tempo quanto sia pericoloso attraversare la strada per entrare a scuola per questo avevamo già richiesto degli attraversamenti pedonali rialzati”.

A tal proposito la dirigente ricorda che “l’amministrazione ci ha promesso che alla fine dei lavori per il passaggio del gas metano, che si stanno svolgendo attualmente, questa situazione di estremo rischio non esisterà più. Anche perché  – conclude la preside della scuola primaria San Domenico Savio –  oltre l’inserimento dei dossi, sarà realizzato un parcheggio che consentirà l’ingresso diretto a scuola, senza dover più passare a piedi su via Nazionale”.

 

 

Fabrizio De Angelis

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024