Home Personale Maestri cattolici, il sostegno del Vaticano

Maestri cattolici, il sostegno del Vaticano

CONDIVIDI
La Chiesa dichiara tutta la sua vicinanza ai maestri cattolici e al loro operato. La conferma è arrivata il 3 gennaio, con l’incoraggiamento giunto da parte del segretario di Stato vaticano, mons. Pietro Parolin, all’Associazione Italiana Maestri Cattolici (Aimc) in occasione dell’avvio del XX Congresso nazionale.
Parolin, ha esortato i maestri cattolici ”a continuare ad animare con il lievito del Vangelo e dei valori cristiani l’ambiente scolastico, per la crescita umana, culturale e spirituale delle nuove generazioni”. Il segretario di Stato vaticano ha voluto esprimere, con l’occasione, ”apprezzamento per l’impegno dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici che, in un momento per vari aspetti difficile, intende rinnovare con decisione il suo specifico servizio alla formazione degli insegnanti, a beneficio della scuola, delle famiglie e dell’intera società italiana”.
Il XX Congresso nazionale dell’AIMC è in corso di svolgimento presso il Nuovo Hotes Midas in Via Aurelia: sono presenti oltre trecento docenti e dirigenti, delegati delle circa 250 sezioni territoriali, che compongono la rete associativa, insieme a consiglieri nazionali uscenti, presidenti regionali e provinciali.