Maestri Cattolici: la politica ricordi che scuola è una priorità del Paese

Questo ribadisce l’Associazione Italiana Maestri Cattolici in vista delle prossime elezioni, invitando le forze politiche, la comunità civile e tutti gli operatori del mondo della scuola ad un confronto a Roma mercoledì 13 febbraio 2013 ore 10.30 (Clivo di Monte del Gallo, 48 sala Badaloni).
”La scuola – prosegue l’Aimc – viene considerata a livello mondiale come leva di sviluppo e di progresso. Gli investimenti nella e per la scuola sono prioritari nei programmi di governo delle maggiori potenze economiche internazionali”.
”La necessità che la ‘questione scuola’ – aggiunge l’Aimc – vada considerata secondo logiche che superino la contrapposizione maggioranza/minoranza, a favore di un progetto condiviso che sottragga la scuola e chi in essa opera a giustificati atteggiamenti di disorientamento, di destabilizzazione generativi, in sintesi, di demotivazione”.
L’Associazione Italiana Maestri Cattolici propone dunque dei ‘post-it’ sulla scuola ai futuri parlamentari. Pochi e precisi punti su cui l’Aimc chiama al confronto le forze politiche.
”I post-it – conclude l’Aimc – servono a richiamare la memoria e si applicano sopra le pagine dell’Agenda. I leader politici, in vista delle elezioni, presentano le loro Agende, la scuola presenta i propri post-it per ricordare al Paese le priorità”.

Redazione

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso docenti 2024, può accedere chi sta frequentando il TFA IX ciclo? Risponde l’esperto

Quali sono i requisiti per partecipare al prossimo concorso docenti? Cosa cambierà rispetto allo scorso concorso? Ne…

27/09/2024

Tony Effe: “Può esistere un rap non misogino, ma non è il mio”. Tra dissing e rime spietate, quale esempio per i giovani?

Molto spesso abbiamo parlato dell'influenza che hanno i testi delle canzoni che spopolano tra i…

27/09/2024

Al via la XII edizione Romanae Disputationes, il concorso di filosofia per gli studenti della secondaria superiore

Oggi, Venerdì 27 settembre, presso l’Aula Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano inizia l’XII edizione di Romanae Disputationes (RD),…

27/09/2024

Alunno con disabilità cade dal quarto piano della scuola, il prof di sostegno si sarebbe allontanato lasciandolo solo: indagato

Una vicenda complessa: qualche mese fa abbiamo trattato il caso di uno studente con autismo…

27/09/2024

Segretario di una scuola risulta in malattia per sei mesi ma nel frattempo partecipa 17 gare di tiro al piattello: denunciato

Un segretario di una scuola media di Pisa, come riporta La Repubblica, si è messo…

27/09/2024

Dispersione scolastica e povertà educative, quando scuola e Parlamento fanno fronte comune: l’evento Roma

Drop out è il nome che viene dato, nel mondo anglosassone, agli allievi in dispersione.…

27/09/2024