Ieri ha fatto scalpore la notizia relativa ad un docente, maestro elementare di Milano, arrestato in flagrante scuola per violenza sessuale nei confronti di una bambina. Il Corriere della Sera ha divulgato maggiori informazioni relative a quanto sarebbe stato trovato a casa del docente dalle Forze dell’Ordine.
Nell’abitazione è stata trovata una fototessera di una bambina di dieci anni e un foglio di diario contenente una dedica della piccola corredata da cuoricini: “Ti voglio un mondo di bene. Sei la mia metà del cuore”. L’uomo è stato arrestato mentre faceva lezione.
Le telecamere piazzate in aula lo hanno ripreso mentre ha fatto sedere vicino e poi in braccio a sé la piccola. Seguono i presunti abusi e il “premio”: un cioccolatino. Durante le feste di Natale la bimba aveva confidato alla madre il comportamento e le attenzioni del maestro, che aveva portato in uno spazio della scuola isolato per ristrutturazione lei, la vittima e un’altra compagna (ma non si esclude che potrebbero esserci anche altri casi). Il racconto viene confermato agli inquirenti durante la successiva audizione protetta della bambina.
“Non lo farei mai”: si è difeso il maestro 44enne davanti al gip, respingendo le accuse e sostenendo che si sia trattato di un “fraintendimento”.
L’INPS con la circolare n° 60, in attuazione a quanto disposto dalla legge finanziaria n°…
Tensioni nel corso di una manifestazione ai Campi Flegrei, zona della Campania letteralmente martoriata, negli…
Nei video tutorial il prof Lucio Ficara spiega passo dopo passo come compilare la domanda di mobilità…
I piccoli alunni hanno deciso: stop all'obbligo di indossare il grembiule in una scuola di…
È ancora al centro del dibattito la maestra di un asilo parrocchiale in provincia di…
SCARICA LA GUIDA Istruire i propri figli è un dovere dei genitori, che possono scegliere di occuparsi…