Ancora violenza contro i docenti: in una scuola elementare di Milano un maestro elementare di matematica è stato ferito con calci e pugni dalla madre e dallo zio di un alunno di seconda elementare dell’istituto comprensivo Sorelle Agazzi.
Nel corso di un colloquio con i genitori, infatti, la situazione è degenerata, prima con le minacce e poi con le botte all’insegnante da parte della mamma e dello zio dell’alunno.
Come riporta Il Messaggero, l’insegnante, un uomo di 46 anni, è finito all’ospedale Niguarda in codice verde, con qualche trauma e una ferita al volto.
Tuttavia, le indagini si concentreranno anche sul contesto, dato che, il maestro, in servizio dal primo settembre scorso, nei mesi scorsi ha già ricevuto qualche lettera di richiamo dal dirigente dell’istituto.
Il maestro, al momento di andar via in ambulanza, avrebbe detto agli investigatori di essere stato «preso di mira», che è colpa degli insegnanti che ce l’hanno con lui, e del preside che sta per notificargli una nuova lettera di richiamo.
La motivazione – stando sempre alla versione del maestro – sarebbe il suo orientamento sessuale, che non è gradito all’interno dell’istituto. Le indagini, si spera, faranno chiarezza.
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…