Ancora violenza contro i docenti: in una scuola elementare di Milano un maestro elementare di matematica è stato ferito con calci e pugni dalla madre e dallo zio di un alunno di seconda elementare dell’istituto comprensivo Sorelle Agazzi.
Nel corso di un colloquio con i genitori, infatti, la situazione è degenerata, prima con le minacce e poi con le botte all’insegnante da parte della mamma e dello zio dell’alunno.
Come riporta Il Messaggero, l’insegnante, un uomo di 46 anni, è finito all’ospedale Niguarda in codice verde, con qualche trauma e una ferita al volto.
Tuttavia, le indagini si concentreranno anche sul contesto, dato che, il maestro, in servizio dal primo settembre scorso, nei mesi scorsi ha già ricevuto qualche lettera di richiamo dal dirigente dell’istituto.
Il maestro, al momento di andar via in ambulanza, avrebbe detto agli investigatori di essere stato «preso di mira», che è colpa degli insegnanti che ce l’hanno con lui, e del preside che sta per notificargli una nuova lettera di richiamo.
La motivazione – stando sempre alla versione del maestro – sarebbe il suo orientamento sessuale, che non è gradito all’interno dell’istituto. Le indagini, si spera, faranno chiarezza.
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…