La scuola gli voleva consegnare un premio perchè non si era mai assentato in tutto l’anno scolastico, ma la madre, Rachel Wright, si è perfino arrabbiata: non si può dare un riconoscimento di merito a uno studente solo per aver avuto la fortuna di non ammalarsi. «Si conferiscono premi per il duro lavoro che si è svolto non perché uno ha i capelli castani». L’attestato quindi non è stato ritirato.
Il Corriere della Sera riporta questa singolare storia che arriva dall’Inghilterra e che fa riflettere anche perché la donna di Southend, nell’Essex, ha tre figli e uno soffre di paralisi cerebrale e, ovviamente, spesso deve rimanere a casa e perdere le lezioni.
{loadposition carta-docente}
«Ci prendiamo cura di noi stessi e soprattutto del più debole tra noi, cerchiamo di non diffondere germi, ma se uno sta male per noi non è un problema. Non ci vergogniamo di essere deboli, ma nemmeno esaltiamo chi è fortunato e sta bene». Per questa ragione Jonah non potrà ritirare il premio.
«Capisco che l’intento della scuola è quello di ridurre le assenze ma non credo che un premio del genere serva a farlo” ha scritto.
Il Corriere spiega pure che secondo la mamma l’esito di un riconoscimento di questo tipo è quello di mettere in difficoltà chi si ammala spesso perché è cagionevole o magari soffre d’asma.
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…