“Geografia: mai più…a scuola senza Geografia”: è il titolo-slogan scelto dalla “Commissione per lo Studio e la conoscenza della Geografia nella scuola”, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema centrale per la formazione delle nuove generazioni. La disciplina di Geografia, infatti, nella scuola secondaria di secondo grado è presente – peraltro solo con un’ora settimanale – nel biennio iniziale. E nemmeno in tutti i corsi di studio.
Mercoledì 13 luglio, con inizio alle ore 21.00, a Roma, presso la Biblioteca Tullio De Mauro, in via Tiburtina 113 (zona San Lorenzo, entrata nel parco) si susseguiranno una serie di interventi sulla disciplina tenuti da alcuni esperti della tematica.
Interverranno all’incontro il geologo Mario Tozzi, la rappresentante di Save The Children Italia Melissa Bodo, l’esponente di Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile e WWF Italia Maria Flavia Cascelli, il presidente onorario dell’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia professor Gino De Vecchis e Raniero Maggini, presidente di Wwf Roma Metropolitana.
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…
Anche quest'anno sono stati resi noti i risultati della classifica Eduscopio 2024, la rilevazione annuale curata…