Tragedia a scuola nel casertano. Assuntina Simone, una collaboratrice scolastica di 54 anni, è morta nell’istituto in cui lavorava dopo aver accusato un malore. Il dramma si è consumato ieri in provincia di Caserta. La bidella ha avvertito un improvviso malore. Le sue parole di richiesta d’aiuto.
In preda a forte mal di testa, ha chiesto subito aiuto. La donna è stato subito soccorsa, ma la situazione è precipitata in modo repentino. Assuntina ha perso conoscenza e non si è più ripresa. Lo riporta Il Messaggero.
Il personale della scuola ha contattato prontamente il 118, ma all’arrivo dell’ambulanza la donna era morta. I militari dell’Arma della stazione di Vairano Scalo si sono occupati del caso. In lutto la scuola elementare di Caianello e le comunità di Caianello e Roccamonfina. Oggi i funerali.
Non è chiaro se nella scuola vi fosse un defibrillatore, se sia stato usato, o se avrebbe potuto salvare la donna. In ogni caso è bene ricordare che la legge 116 del 04/08/2021, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 13/08/2021, come abbiamo scritto, ha favorito con un programma pluriennale la progressiva diffusione e utilizzazione dei DAE presso i luoghi pubblici come:
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…