Una docente ha accusato un malore a scuola: attimi di panico in un istituto pubblico paritario di Treviso, come riporta Il Gazzettino. Tutto è avvenuto stamattina, 16 settembre, poco prima delle ore otto, a ridosso dell’inizio delle lezioni.
Sono stati in molti a notare i soccorsi davanti all’entrata della scuola. Fortunatamente, però, tutto sembra essersi risolto per il meglio. Il malore non ha portato a conseguenze così gravi come si era temuto in un primo momento. Ancora non è chiara la causa del malore.
Con l’inizio delle lezioni ricominciano purtroppo gli episodi che vedono studenti e docenti sentirsi male a scuola. Qualche giorno fa, ad esempio, abbiamo trattato il caso della studentessa che ha bevuto vodka nei bagni della scuola ed è finita in coma etilico.
La ragazza prima ha accusato un malore, poi ha iniziato a vomitare, fino al collasso. Da qui l’allarme dato dalle compagne che erano con lei in bagno. In prima battuta, l’intervento di un’assistente scolastica e dei professori. Informata la dirigente scolastica, in breve arrivano due ambulanze del 118.
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…