Un altro bruttissimo lutto ha colpito il mondo della scuola: un bambino di quasi sette anni è morto dopo essersi sentito male nel cortile del suo istituto, nella provincia di Novara. Purtroppo il piccolo non ce l’ha fatta, è morto durante il tragitto in elicottero all’ospedale.
Come riporta NovaraToday, tutto è avvenuto intorno alle 14 di venerdì 27 settembre. I soccorsi sono stati rapidi, il bimbo è stato caricato in ambulanza e portato via in direzione dell’ospedale Regina Margherita di Torino, dove era in cura da tempo per un problema cardiaco. “L’Amministrazione Comunale con tutta la Comunità si stringe al dolore della famiglia per la prematura scomparsa”.
“Coloro che amiamo e abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono sempre ovunque noi siamo. E’ quasi impossibile in questo momento trovare le giuste parole, tuttavia la nostra Comunità scolastica sente di dover esprimere ciò che prova. Vogliamo accompagnare il piccolo con un sorriso e tanto affetto e vogliamo stringerci con calore attorno ai Suoi famigliari, perché possano sentire la nostra vicinanza e la sincera condivisione di questo immenso dolore”, questa la frase comparsa nel sito della scuola in cui era iscritto il bimbo.
Purtroppo in questi giorni sono stati (almeno per quanto ne sappiamo) altri due i casi di malori a scuola di alunni. Uno studente di quattordici anni frequentante il primo anno ha accusato un malore subito dopo essere rientrato dal bagno ed è morto.
Un bambino iscritto in prima elementare, nel cremonese, si è sentito male scuola, accusando i sintomi di un probabile arresto cardiaco. Una ragazza di 17 anni si è sentita male mentre andava a scuola e poi le è stato diagnosticato un raro tumore al cuore, un mixoma.
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…
Entro la fine del 2024, gli aspiranti docenti iscritti ai percorsi universitari accademici autorizzati dal…