Attualità

Maltempo, Mastella non fa sconti: domani si va a scuola e studiate

Niente sconti, domani 4 novembre “si va a scuola e studiate”. A scriverlo su Facebook è stato Clemente Mastella, sindaco di Benevento, rivolgendosi agli studenti del capoluogo campano dove le condizioni meteorologiche risultano decisamente contrarie.

A Benevento “solo” allerta gialla

Al contrario di molte altre scuole situate in altre zone d’Italia, a Benevento “domani è allerta gialla – si legge nel post del primo cittadino campano – Ho sempre detto che chiudo le scuole quanto l’allerta è arancione. Perciò, ai tanti studenti che mi sollecitano dico: si va a scuola e studiate”.

Reazioni contrariate

I cittadini di Benevento, a partire dai più giovani, non sembrano d’accordo con la decisione delle scuole aperte.

“Infatti è allerta arancione, nel frattempo vado ad affittarmi la canoa”, replica Claudio. “Senti non ci puoi deludere, sta piovendo da stanotte”, commenta Olga.

“Mi sento un po’ presa in giro perché – sostiene Francesca – non riesco a capire come sia possibile che qualsiasi sito internet parli di allerta arancione, addirittura rossa e voi invece parlate di allerta gialla. La fonte di questa vostra notizia? Mi farebbe piacere averla direttamente. Poi magari si parla di scuole aperte o scuole chiuse, ma prima di tutto la vostra città vuole sentire verità e non assurdità da voi”.

Ironico il commento di Simone: “Allora caro sindaco, io non so nuotare se mi pagate la scuola di nuoto io vado volentieri grazie mille”.

Interventi di derattizzazione

Sempre lunedì 4 novembre, riaprirà la scuola ‘Papa Orsini’ situata in contrada Epitaffio, dopo che la Asl ha svolto un intervento di derattizzazione.

In questo caso, il sindaco non aveva esitato a procedere con la chiusura dell’istituto dopo che erano stati trovati degli escrementi di topi all’interno della sede scolastica.

Qualche giorno prima, lo stesso primo cittadino aveva disposto un identico provvedimento per l’istituto ‘Sant’Angelo a Sasso’.

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Assegnazioni provvisorie 2024, la presentazione delle domande probabilmente dal 10 al 24 luglio. Non tutti la presenteranno OnLine.

Le date di inizio e scadenza della presentazione della domanda delle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie…

03/07/2024

Il voto non lo dà più il docente ma è condiviso con l’alunno, perché molti insegnanti contestano il metodo finlandese?

Il giudizio degli studenti? È un errore realizzarlo con la media aritmetica, ma va prodotto…

03/07/2024

Fiori per la maturità e famiglia al seguito, c’è chi dice no, ma i tempi sono cambiati

Fiori sì, fiori no: è il dilemma di questi giorni; in tanti si chiedono se…

03/07/2024

FAQ assegnazioni provvisorie e utilizzazioni anno scolastico 2024/2025

Fermo restante che permane il vincolo triennale per i docenti neoassunti, con l’accordo sottoscritto il…

03/07/2024

Maturità con i genitori, c’è chi accompagna i figli al concorso docenti. Una prof: “Spumante anche all’orale di terza media”

Si parla ancora della questione dei genitori che accompagnano i figli fuori all'orale di maturità,…

03/07/2024

Assegnazioni provvisorie 2024, le lavoratrici madri hanno precedenza senza obbligo di ricongiungimento al figlio di età minore di sei anni

Una docente lavoratrice madre, residente con il figlio minore di 6 anni nella provincia di…

03/07/2024