Finisce in Parlamento il caso del giornalista Luca Abete del TG satirico “Striscia la Notizia”, strattonato e colpito in testa con una mano da operatori della Polizia.
Il giornalista, che voleva intervistare il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, è stato anche fermato e condotto in questura.
L’iniziativa è di Sinistra Italiana, che ha presentato un’interrogazione parlamentare con primi firmatari Nicola Fratoianni dell’esecutivo nazionale e il deputato avellinese Giancarlo Giordano, vicepresidente della Commissione Scuola e Cultura della Camera dei Deputati.
“Quali iniziative urgenti e quali provvedimenti il Ministro Alfano intende intraprendere su quanto accaduto nei giorni scorsi ad Avellino ad un giornalista della trasmissione Striscia La Notizia, percosso, insultato e fermato da operatori della Polizia di Stato alla luce del riscontro oggettivo e incontestabile dai filmati tv che hanno suscitato nel Paese un’enorme reazione di sconcerto e di condanna?“, si legge nell’interrogazione.
“Inoltre – proseguono i due parlamentari della sinistra – vogliono sapere dal ministro quali altre iniziative intende favorire riguardanti la gestione dell’ordine pubblico e i conseguenti comportamenti da parte delle forze dell’ordine quando non vi sono condizioni oggettive di rischio e pericolo per l’incolumità collettiva ma solo lo svolgimento pacifico del lavoro informativo da parte degli operatori del settore o dimostrazioni di dissenso civile e non violento da parte di cittadini in occasione di manifestazione ed iniziative pubbliche di rappresentanti istituzionali”.
{loadposition eb-progetti}
{loadposition facebook}
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…