Violenza inaudita di una mamma nei confronti di una maestra. Il grave episodio, l’ennesimo nei confronti degli insegnanti, è accaduto a Napoli.
Così come segnala l’edizione regionale de La Repubblica, una donna ha colpito con schiaffi e pugni al volto e alla testa l’insegnante dei propri figli fino a stordirla e a lasciarla a terra quasi priva di conoscenza.
La maestra era accusata dalla madre di uno dei suoi alunni di essere stata brusca con il proprio figlio tirandolo per un braccio e lasciandogli un livido.
Violenza disumana, consumatasi davanti ai bambini che stavano per uscire dalla scuola materna, sotto choc e in lacrime per l’accaduto.
“Dopo la sorpresa del primo momento, per difendere l’insegnante è intervenuto il personale di servizio”, racconta il dirigente scolastico dell’istituto, Dino Sangiorgio,
“Siamo preda di una follia collettiva – commenta – Oggi la scuola ha perso ogni autorevolezza, ed è colpa di un sistema che ha dimenticato i valori legati all’istituzione e non mostra alcun rispetto per la scuola”.
La mamma non si è dimostrata affatto pentita per quanto accaduto benché sia stata identificata dalle forze dell’ordine.
Adesso la maestra valuterà se procedere con la denuncia.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…