Home Attualità Mamma si lamenta con docenti e preside, il figlio è stato l’unico...

Mamma si lamenta con docenti e preside, il figlio è stato l’unico della classe a non essere stato invitato a una festa di compleanno

CONDIVIDI

Breaking News

April 24, 2025

  • Funerali Papa Francesco, scuole chiuse a Roma. Nel resto d’Italia minuto di silenzio il 26 aprile o al rientro dalle vacanze 
  • Elezioni Rsu scuola 2025, risultati parziali: Flc Cgil si conferma sindacato più votato, le ultime notizie 
  • Maestra su Onlyfans licenziata, boom di followers. L’annuncio: “Farò ricorso. Le mie colleghe? Neanche un messaggio” 
  • Rocco Hunt, la sua ex scuola gli dedica un murale e lui la visita. I suoi docenti: “Vivace ma poco interessato allo studio” 

Una notizia che è diventata un caso sul noto forum Reddit e che è stata ripresa dal Fatto Quotidiano. Il protagonista del triste epilogo è un bambino di otto anni, l’unico a non essere stato invitato alla festa di compleanno del compagno. A intervenire, dopo che l’alunno è tornato a casa in lacrime, è stata la mamma, che si è rivolta ai docenti e al dirigente scolastico, chiedendo che la scuola attui politiche più “inclusive” nelle feste di compleanno.

Così ha commentato la mamma: “Non ho problemi con lui che non invita mio figlio: è la sua festa e può invitare chi vuole, mi sembra però inutilmente crudele da parte sua escludere deliberatamente mio figlio, e solo mio figlio, di fronte ai suoi compagni di classe”.

Sempre il genitore spiega che il figlio sta riscontrando difficoltà a inserirsi con i compagni di classe: “È intelligente e gentile, anche se un po’ fuori dal comune con il suo amore per i cavalli, le macchine a vapore e le vecchie registrazioni musicali”.