Una notizia che è diventata un caso sul noto forum Reddit e che è stata ripresa dal Fatto Quotidiano. Il protagonista del triste epilogo è un bambino di otto anni, l’unico a non essere stato invitato alla festa di compleanno del compagno. A intervenire, dopo che l’alunno è tornato a casa in lacrime, è stata la mamma, che si è rivolta ai docenti e al dirigente scolastico, chiedendo che la scuola attui politiche più “inclusive” nelle feste di compleanno.
Così ha commentato la mamma: “Non ho problemi con lui che non invita mio figlio: è la sua festa e può invitare chi vuole, mi sembra però inutilmente crudele da parte sua escludere deliberatamente mio figlio, e solo mio figlio, di fronte ai suoi compagni di classe”.
Sempre il genitore spiega che il figlio sta riscontrando difficoltà a inserirsi con i compagni di classe: “È intelligente e gentile, anche se un po’ fuori dal comune con il suo amore per i cavalli, le macchine a vapore e le vecchie registrazioni musicali”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…