In Campania e, precisamente, a Materdei della Fava Gioia le mamme di circa 150 studenti si sono presentate davanti la scuola per protestare, lasciando i figli a casa. Il motivo? Bagni non agibili da tre anni. “Quando piove – spiega una mamma – i bagni si allegano e fuoriescono liquami fognari”.
“Adesso attendiamo un rapido intervento del sindaco Manfredi e dell’assessore all’Istruzione Striano. Vogliamo una scuola pubblica che funzioni regolarmente, con servizi igienici e strutture agibili, con un tempo scuola adeguato per tutti (e dunque con la refezione che invece non è ancora partita)” lamentano le mamme.
E continuano: “La Municipalità è stata allertata da tempo, ci rassicurano ogni volta dicendo che una ditta interverrà per risolvere il problema, ma siamo ancora in condizioni inaccettabili. Potremmo sopportare una emergenza, ma qui siamo ben oltre l’eccezionalità. Questi allagamenti diventano la norma”.
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…