Management della piccola media impresa

Sono aperte fino al 14 maggio 2004 le iscrizioni (domanda reperibile sul sito) a questo master per cui sono previste cinque borse di studio.
Il master – della durata di 11 mesi, da maggio 2004 a marzo 20005 – è rivolto a candidati con laurea triennale che abbiano intenzione di creare una propria azienda ed a manager ed imprenditori.
Obiettivo formativo quello di fornire ai partecipanti una preparazione che li metta in grado di operare alle problematiche connesse all’avvio di una nuova iniziativa imprenditoriale, al governo strategico delle imprese di piccole e medie dimensioni e all’avvio di progetti per il loro sviluppo.
Le sessioni d’aula coprono dieci settimane distribuite su dieci mesi (una settimana intensiva al mese) ed a complemento delle sessioni d’aula è previsto lo svolgimento di stage aziendali o progetti della durata complessiva di tre mesi per un totale di 60 crediti universitari.
L’articolazione didattica prevede: esercitazioni guidate su singoli argomenti trattati, elaborazione e presentazione di case history multidisciplinari, workshop inerenti a tematiche di particolare rilevanza ed attualità con l’affiancamento di un tutor Liuc.

Informazioni:
Liuc Università Carlo Cattaneo
Corso Matteotti, 22
21053 Castellanza (Va)
Segreteria Master
tel. 0331.572.379
fax 0331.572.396

Romana Ciccarese

Condividi
Pubblicato da
Romana Ciccarese

Articoli recenti

Servizio Civile Universale, bandito il concorso per operatori volontari

Nei bandi dei concorsi PNRR per docenti, una delle novità, oltre alla mancata prova preselettiva…

25/12/2024

Stipendi docenti e Ata, altroché buon Natale. Da 6 anni consecutivi hanno nei loro cedolini la voce di indennità di “Vacanza contrattuale”

Oggi è un giorno particolare, il giorno della natività del Signore, simbolo di rinascita, ma…

25/12/2024

Cyberbullismo scuola, arriva l’app che lo previene agendo sulle chat della scuola: ecco come funziona l’algoritmo

A Milano, grazie alla collaborazione tra Università di Padova e Fondazione Carolina e al contributo…

25/12/2024

Ambienti di apprendimento, esempi: perché una didattica che li attenziona aiuta chi fatica seguire lezioni tradizionali?

Ambienti di apprendimento inclusivi, come aule flessibili o digitali, promuovono partecipazione attiva e personalizzazione. Offrono…

25/12/2024

Grammatica valenziale, esempi da applicare in classe: come progettare la didattica?

La grammatica valenziale aiuta gli studenti a comprendere la struttura della frase tramite il nucleo…

25/12/2024

Come insegnare sostegno senza specializzazione? Un percorso per chi non ha il Tfa e nemmeno tre anni di servizio

Insegnare sul sostegno senza avere una specializzazione specifica può sembrare una sfida complessa, ma non…

25/12/2024