Oltre ai vari problemi di accesso per via del funzionamento a singhiozzo del sistema, alcuni aspiranti all’inclusione nelle graduatorie di istituto di terza fascia del personale Ata stanno riscontrando anche difficoltà nella scelta delle sedi a causa di alcuni dati mancanti.
Ad esempio, durante la compilazione dell’allegato D3, compare la scritta in rosso: “È necessario indicare il primo recapito telefonico”.
Questo significa che il numero di telefono al quale si vuole essere chiamati per la supplenza (quindi dato fondamentale) non è stato acquisito.
{loadposition articologoogle}
Per ovviare al problema è necessario accedere ad Istanze online con le proprie credenziali, dopodiché, nel menu Gestione Utenza, è necessario entrare nell’area “Variazione dati personali”. A quel punto si inserisce il dato mancante (in questo caso il telefono, ma la modifica può riguardare anche altre informazioni) e si clicca su Conferma. Un messaggio indica se la modifica è stata correttamente acquisita.
Attenzione! Nell’area Variazione dati è presente un unico campo per il telefono, quindi è possibile indicarne solo uno: ci chiediamo come mai, visto che nell’allegato D3 c’è lo spazio anche per un secondo recapito telefonico e anche al momento della registrazione c’è la possibilità di indicare due numeri telefonici.
Vai alla Guida per trasmettere l’istanza
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…