Il ministro dell’Università, Gaetano Manfredi, nel corso di una conferenza stampa alla Statale a Milano, ha annunciato: “Il futuro significa riapertura delle attività in presenza delle università, riavere i nostri studenti nelle nostre aule. Il semestre da settembre sarà prevalentemente in presenza”.
Da settembre “ci sarà attività a distanza per garantire il diritto allo studio di chi non potrà essere presente per problemi familiari o geografici”.
In ogni caso, ha precisato, “bisogna tornare in aula, nelle biblioteche e nei laboratori. L’università è un luogo di speranza, il futuro del Paese non può che partire dalle università”.
“Verrà garantito il distanziamento e ci sarà un incremento del numero di sedi in cui verranno fatti i test per garantire un minore afflusso di persone. La novità è che i test di medicina si potranno sostenere nella provincia di residenza”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…