Categorie: Politica scolastica

Manifestazione a Roma

Il destino delle graduatorie è ormai, con questo Governo, giunto al termine, infatti, il Governo con la bozza di decreto prevede la cancellazione delle graduatorie ad esaurimento senza svuotarle molti docenti rimarranno fuori per sempre.

La II fascia di istituto non avrà alcuna efficacia, solo concorsi per essere immessi in ruolo. La III fascia , inutile dirlo cancellata. I dirigenti chiameranno direttamente i docenti che vogliono. Chi ha già 36 mesi di servizio statale non potrà più contrarre altre nomine sia docenti che Ata.

Queste solo alcune delle norme del D.L. Renzi, un apocalisse si abbatterà sulla scuola e sui precari le graduatorie di istituto saranno valide ancora un anno e poi cancellate.

Il Conitp sta lottando contro questo immane e indegno disegno di legge di devastazione che cancella le speranze e le attese di migliaia di docenti che da anni lavorano nelle scuole statali e paritarie con enormi sacrifici. Il Conitp invita a partecipare a tutti alla manifestazione del 17/03/2015 in piazza Montecitorio per difendere i tuoi diritti e il tuo lavoro. La mancata partecipazione è segno di indebolimento e rafforza il Governo. Una massiccia partecipazione potrà darci forza per lottare per tutti i docenti italiani.

Chi vuole partecipare alla manifestazione il Conitp mette disposizione dei propri associati pulman gratuiti. Per info crescenzo.guastaferro@gmail.com

Posizioni sulla Buona Scuola

La voce degli altri

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024