Il destino delle graduatorie è ormai, con questo Governo, giunto al termine, infatti, il Governo con la bozza di decreto prevede la cancellazione delle graduatorie ad esaurimento senza svuotarle molti docenti rimarranno fuori per sempre.
La II fascia di istituto non avrà alcuna efficacia, solo concorsi per essere immessi in ruolo. La III fascia , inutile dirlo cancellata. I dirigenti chiameranno direttamente i docenti che vogliono. Chi ha già 36 mesi di servizio statale non potrà più contrarre altre nomine sia docenti che Ata.
Queste solo alcune delle norme del D.L. Renzi, un apocalisse si abbatterà sulla scuola e sui precari le graduatorie di istituto saranno valide ancora un anno e poi cancellate.
Il Conitp sta lottando contro questo immane e indegno disegno di legge di devastazione che cancella le speranze e le attese di migliaia di docenti che da anni lavorano nelle scuole statali e paritarie con enormi sacrifici. Il Conitp invita a partecipare a tutti alla manifestazione del 17/03/2015 in piazza Montecitorio per difendere i tuoi diritti e il tuo lavoro. La mancata partecipazione è segno di indebolimento e rafforza il Governo. Una massiccia partecipazione potrà darci forza per lottare per tutti i docenti italiani.
Chi vuole partecipare alla manifestazione il Conitp mette disposizione dei propri associati pulman gratuiti. Per info crescenzo.guastaferro@gmail.com.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…