Dall’1 al 5 agosto maratona musicale nel nome di Ludwig van Beethoven a Città della Pieve, dove sarà proposto ” l’esecuzione integrale delle 32 Sonate” del celebre autore tedesco.
La “maratona” è organizzata dall’Associazione Culturale Sarasvati di Città della Pieve, che promuove ogni forma di arte, incoraggiando giovani talenti a proseguire e migliorare la propria formazione e studia il processo creativo dell’arte, con lo scopo di attingere dalla bellezza e dalla conoscenza lo spunto per promuovere la cultura.
Per gli organizzatori, l’esperienza delle “32 Sonate” è da intendersi non solo come ascolto musicale, ma anche e soprattutto come scoperta del potere che ha l’uomo, grazie alla musica, per la creazione di un mondo migliore.
I promotori dell’evento hanno grande sensibilità verso il mondo dei giovani, prevedendo riduzioni specifiche sui biglietti per gli studenti delle scuole di musica.
{loadposition carta-docente}
Oltre ai concerti, dal 2 al 4 agosto sarà possibile partecipare al percorso di approfondimento “Le 32 Sonate, un Inno alla Libertà”, ciclo di incontri tenuto da Michele e Giuseppe Campanella e rivolto a chi desidera approfondire la propria conoscenza del messaggio di Beethoven e del significato esistenziale della sua musica.
Per prenotare online i biglietti basta accedere alla pagina 32sonate.eventbrite.it, sono previste diverse soluzioni.
Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…
"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…
Può essere “imputato” all’IA generativa il suicidio di un ragazzo? Veniamo ai fatti: Sewell Setzer…
Leggiamo in questi giorni sulla stampa e sui social della preoccupazione di alcuni personaggi politici…
Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, è intervenuto a Fortaleza alla Riunione Ministeriale…
Siamo davvero curiosi di sapere sulla vicenda che ha coinvolto una classe di un liceo…