Dall’1 al 5 agosto maratona musicale nel nome di Ludwig van Beethoven a Città della Pieve, dove sarà proposto ” l’esecuzione integrale delle 32 Sonate” del celebre autore tedesco.
La “maratona” è organizzata dall’Associazione Culturale Sarasvati di Città della Pieve, che promuove ogni forma di arte, incoraggiando giovani talenti a proseguire e migliorare la propria formazione e studia il processo creativo dell’arte, con lo scopo di attingere dalla bellezza e dalla conoscenza lo spunto per promuovere la cultura.
Per gli organizzatori, l’esperienza delle “32 Sonate” è da intendersi non solo come ascolto musicale, ma anche e soprattutto come scoperta del potere che ha l’uomo, grazie alla musica, per la creazione di un mondo migliore.
I promotori dell’evento hanno grande sensibilità verso il mondo dei giovani, prevedendo riduzioni specifiche sui biglietti per gli studenti delle scuole di musica.
{loadposition carta-docente}
Oltre ai concerti, dal 2 al 4 agosto sarà possibile partecipare al percorso di approfondimento “Le 32 Sonate, un Inno alla Libertà”, ciclo di incontri tenuto da Michele e Giuseppe Campanella e rivolto a chi desidera approfondire la propria conoscenza del messaggio di Beethoven e del significato esistenziale della sua musica.
Per prenotare online i biglietti basta accedere alla pagina 32sonate.eventbrite.it, sono previste diverse soluzioni.
Quello dell’assistenza agli alunni durante i pasti nella mensa scolastica continua ad essere un problema…
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…