Attualità

Maria De Filippi: “A scuola mi facevo da sola le giustificazioni, copiavo, ho avuto sette in condotta. Poi sono cambiata”

La conduttrice dei record di Mediaset Maria De Filippi è stata intervistata da Rudy Zerbi all’interno del suo programma a Radio Deejay. In questa occasione ha parlato della sua esperienza a scuola e all’università, tra “marachelle” e risultati accademici.

Maria De Filippi e il rapporto difficile con la scuola

La De Filippi si è diplomata con 52/60 al liceo classico e poi si è laureata in giurisprudenza. Ecco cosa ha raccontato: “Ero l’ultima nei banchi di scuola, volevo far casino e lo facevo. Ho avuto anche sette in condotta. Poi ho copiato ad un esame di greco, non saltavo la scuola, dicevo che non volevo andare. Mi facevo da sola le giustificazioni per dire che non avevo studiato. Mia mamma faceva ripetizioni al pomeriggio e non poteva andare ai colloqui, ci andava raramente”.

“All’università ho studiato, mi piaceva molto. Ero secchiona, sono uscita con la lode. Sono andata meno bene in storia del diritto romano. Mai avuto 18/20. Avevo la media del 29 e rotti. Inizialmente volevo fare medicina, volevo fare il chirurgo”, ha concluso.

“Ero negata nelle materie scientifiche e copiavo”

Come riporta Today, la De Filippi, molto autoironica, dopo un errore di calcolo ha detto, qualche tempo fa, ad Amici: “In matematica avevo 4. Ero negata nelle materie scientifiche, veramente. Per le altre copiavo quindi ero perfetta”, ha detto sorridendo con sarcasmo.

Redazione

Articoli recenti

Isole minori della Sicilia, online la piattaforma per i rimborsi integrali dei biglietti docenti e ATA pendolari

"È online la piattaforma informatica che consente ai dipendenti pubblici pendolari nelle isole minori siciliane…

02/04/2025

Permessi docenti e personale Ata, possibile fruire anche di quelli retribuiti e che sono previsti da specifiche disposizioni di legge.

Bisogna sapere che per il personale docente non è affatto abrogata la norma prevista dall'art.15…

02/04/2025

Indicazioni nazionali, Valditara: si parte il 1° settembre 2026 con programmi e libri di testo aggiornati, poi ogni scuola farà il suo curricolo d’istituto

I nuovi programmi scolastici, figli delle indicazioni nazionali della scuola primaria introdotte dal ministero dell’Istruzione,…

02/04/2025

Sciopero scuola 4 aprile: protesta contro Nuove Indicazioni Nazionali, mercato delle abilitazioni e rinnovo contratto

Venerdì, 4 aprile, ci sarà un nuovo sciopero del comparto e area istruzione e ricerca…

02/04/2025