Uno studente di 15 anni, che stava marinando le prime ore di scuola insieme ad alcuni compagni e che era andato a casa di uno di questi che doveva prendere il libretto delle assenze, è stato trasportato in ospedale dopo essere precipitato dal primo piano di un appartamento alla periferia di Milano.
Ha riportato un trauma cranico e la frattura del polso destro: le sue condizioni non sono gravi. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, nell’abitazione c’erano 5 minorenni, tre femmine e due maschi, compreso il ragazzo rimasto ferito. Tutti studenti di istituti professionali della zona: avevano deciso di entrare alla seconda o terza ora ma si sono accorti che uno di loro aveva dimenticato il libretto delle assenze a casa.
{loadposition carta-docente}
Così sono andati a casa di costui e, mentre il padrone di casa cercava il libretto, il 15enne si è seduto su una ringhiera traballante, perdendo l’equilibrio.
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…