L’ex senatore Mario Pittoni è stato nominato respsonsabile federale per i problemi della scuola e dell’istruzione dal segretario della Lega Nord Matteo Salvini.
Nella scorsa legislatura Pittoni aveva ricoperto il ruolo di capogruppo della Lega in Commissione istruzione a Palazzo Madama, lavorando alla riforma dell’Università e all’aggiornamento dei meccanismi di reclutamento degli insegnanti.
“In questi giorni – sottolinea Pittoni – il ministro dell’istruzione Stefania Giannini ha firmato il decreto attuativo del costo standard per studente, norma che fa riferimento a uno dei provvedimento della riforma universitaria 2010 per i quali mi ero particolarmente impegnato“.
Sabato prossimo Pittoni farà la sua prima uscita pubblica come responsabile Istruzione della Lega, partecipando ad un convegno organizzato a Roma da Mida Precari.
Per intanto Pittoni coglie subito l’occasione per polemizzare con il Governo e afferma: “La ”buona scuola” di Renzi è pura propaganda: il dibattito pubblico voluto dal capo del Governo ha l’unico scopo di nascondere il vuoto di idee del Pd. Dobbiamo invece puntare alla qualità del corpo docente, attraverso meccanismi di reclutamento che garantiscano omogeneità di valutazione sul territorio. Il resto viene a cascata“.
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Stefano De Martino, 35 anni, conduttore del programma di Rai1 "Affari tuoi", sta vivendo uno…
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…
Quante volte gli studenti insieme a docenti e genitori si trovano ad affrontare il momento…
Una storia particolare quella di un docente di 32 anni che, per insegnare, si è…