Categorie: Attualità

Mario Pittoni responsabile scuola per la Lega

L’ex senatore Mario Pittoni è stato nominato respsonsabile federale per i problemi della scuola e dell’istruzione dal segretario della Lega Nord Matteo Salvini.
Nella scorsa legislatura Pittoni aveva ricoperto il ruolo di capogruppo della Lega in Commissione istruzione a Palazzo Madama, lavorando alla riforma dell’Università e all’aggiornamento dei meccanismi di reclutamento degli insegnanti.
In questi giorni – sottolinea Pittoni – il ministro dell’istruzione Stefania Giannini ha firmato il decreto attuativo del costo standard per studente, norma che fa riferimento a uno dei provvedimento della riforma universitaria 2010 per i quali mi ero particolarmente impegnato“.
Sabato prossimo Pittoni farà la sua prima uscita pubblica come responsabile Istruzione della Lega, partecipando ad un convegno organizzato a Roma da Mida Precari.
Per intanto Pittoni coglie subito l’occasione per polemizzare con il Governo e afferma: “La ”buona scuola” di Renzi è pura propaganda: il dibattito pubblico voluto dal capo del Governo ha l’unico scopo di nascondere il vuoto di idee del Pd. Dobbiamo invece puntare alla qualità del corpo docente, attraverso meccanismi di reclutamento che garantiscano omogeneità di valutazione sul territorio. Il resto viene a cascata“.

Reginaldo Palermo

Articoli recenti

Elogio dello scappellotto

Complimenti a Pasquale Almirante per il coraggio con cui nel suo articolo "Le punizioni corporali?…

17/08/2024

Alunni disabili: M5S contro Consiglio di Stato; la soluzione potrebbe essere la statalizzazione degli assistenti alla autonomia

Sulla vicenda della sentenza del Consiglio di Stato in materia di assistenza ad alunni con…

17/08/2024

APP IO, come funziona? Ecco come ricevere notifiche per le immissioni in ruolo e le supplenze

Un supporto molto importante per gli aspiranti docenti e non solo è l’App IO, che…

17/08/2024

Scuole senza dirigenti in Emilia-Romagna: necessari almeno 83 presidi per incarichi di reggenza

In Emilia-Romagna, per l'anno scolastico in arrivo, sono necessari almeno 83 presidi per coprire incarichi…

17/08/2024

Ius scholae, Russo (FI): “A breve proposta per far riconoscere cittadinanza chi studia qui, dopo due cicli o la scuola dell’obbligo”

Paolo Emilio Russo, deputato di Forza Italia e capogruppo in commissione Affari costituzionali, sottolinea l'importanza…

17/08/2024

Matteo Saudino: “la filosofia è un atto di ribellione”. Ma non doveva essere inserita nei Tecnici e Professionali?

La filosofia è un’attività libera perché non è al servizio di niente, è gratuita ricerca…

17/08/2024