Va presentata entro il 29 marzo 2002 la domanda per partecipare a questo corso mirato a formare figure professionali in grado di creare e raggiungere obiettivi di comunicazione e di marketing.
Il programma didattico mette in grado il partecipante di conoscere e analizzare il mercato, di operare strategie di comunicazione e immagine aziendale e del prodotto, di redigere il briefing di prodotto, di approfondire i concetti della corporate image, di organizzare promozione ed eventi.
Il programma, a tempo pieno e frequenza obbligatoria, è articolato in 700 ore, prevede quattro mesi di formazione teorica in aula a tempo pieno e tre mesi di tirocinio formativo in azienda e prevede lo studio d materie che spaziano dal marketing, alle tecniche di negoziazione, alle relazioni pubbliche, alla creatività e psicologia della comunicazione.
Ad esse si uniscono conoscenze di economia, organizzazione aziendale e gestione risorse umane, economia, finanza e controllo d’impresa e conoscenze informatiche Microsoft Office e Publishing.
Informazioni:
Ifoa
P.zza Costituzione, 8
40100 Bologna
tel. 051-513026
fax 051-513071
Quando sarà il prossimo concorso docenti 2024, denominato da molti Concorso Pnrr 2? Come sappiamo il…
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…