Va presentata entro il 29 marzo 2002 la domanda per partecipare a questo corso mirato a formare figure professionali in grado di creare e raggiungere obiettivi di comunicazione e di marketing.
Il programma didattico mette in grado il partecipante di conoscere e analizzare il mercato, di operare strategie di comunicazione e immagine aziendale e del prodotto, di redigere il briefing di prodotto, di approfondire i concetti della corporate image, di organizzare promozione ed eventi.
Il programma, a tempo pieno e frequenza obbligatoria, è articolato in 700 ore, prevede quattro mesi di formazione teorica in aula a tempo pieno e tre mesi di tirocinio formativo in azienda e prevede lo studio d materie che spaziano dal marketing, alle tecniche di negoziazione, alle relazioni pubbliche, alla creatività e psicologia della comunicazione.
Ad esse si uniscono conoscenze di economia, organizzazione aziendale e gestione risorse umane, economia, finanza e controllo d’impresa e conoscenze informatiche Microsoft Office e Publishing.
Informazioni:
Ifoa
P.zza Costituzione, 8
40100 Bologna
tel. 051-513026
fax 051-513071
L'educazione alla sessualità e alle relazioni? Nei programmi scolastici italiani tali argomenti sono esclusi, come se si temesse…
L'arcivescovo di Firenze, monsignor Gherardo Gambelli, nella sua omelia della Veglia pasquale, ha commentato il…
Lo scorso 10 aprile, in un unico turno, dalle 14,30 alle 16,30, si è svolta…
In Italia sarebbero circa 60mila i ragazzi hikikomori che decidono di ritirarsi dalla vita sociale spinti dalla paura ad…
uCome abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Le biblioteche scolastiche devono essere considerate un elemento strutturale di una scuola che voglia essere…