Categorie: Generico

Marketing ed Economia digitale

Destinatari laureati e laureandi discipline economico – giuridiche o economico – ingegneristiche, con una buona conoscenza della lingua inglese ed una buona conoscenza di Internet.
Inizia il 2 marzo e termina il 13 luglio 2001 questo master che si rivolge, in particolare, a chi desidera approfondire le tematiche di marketing nelle nuove realtà determinate dall’economia digitale. Sono previste borse di studio assegnabili, previa selezione, a coloro i quali siano in possesso delle seguenti caratteristiche: laurea a pieni voti conseguita da non oltre due anni ed età massima 26 anni.
Il Corso si propone di dare una risposta all’esigenza di conoscenza e formazione che l’accelerazione dei processi di trasformazione dell’economia e della società, originati dalla rivoluzione telematica e multimediale, hanno determinato.
Il programma del Corso è stato concepito in funzione dei seguenti obiettivi specifici: presentare l’impatto di Internet sulla società e sull’economia; analizzare le trasformazioni che l’avvento della società dell’informazione determina nei principi, negli strumenti e nelle tecniche di marketing; fornire le basi per elaborare una strategia di marketing attraverso lo studio di casi di successo e laboratori formativi.
Il Corso, con una durata complessiva di 220 ore , si articola in cinque moduli didattici: modulo introduttivo: Principi di Marketing (Propedeutico) I° Modulo: Internet e la società, II° modulo: Internet e le imprese, III° modulo: Internet Marketing, IV° modulo: Tecnologie per l’E-Business.
Il Corso si terrà presso la sede dell’ Università Cattolica di via Morozzo della Rocca, 2/A a Milano. Le lezioni si svolgeranno il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 17.30 alle ore 20.30 e il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 13.
Il costo è di L. 8 milioni e le domande dovranno pervenire via fax, posta prioritaria o posta elettronica, entro il 15 febbraio 2001 ai seguenti recapiti:

Università Cattolica del Sacro Cuore Centrimark
Corso di perfezionamento in Marketing ed Economia Digitale
via Necchi, 5 20123 Milano
tel. 02 7234 2426
Fax02.72342771
sito: www.unicatt.it
e-mail: centrimark@mi.unicatt.it

Romana Ciccarese

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024