Categorie: Generico

Marketing ed Economia digitale

Destinatari laureati e laureandi che intendono operare o abbiano già operato in aziende protagoniste della New Economy nei settori dell’economia digitale, dei nuovi media, dell’informatica, delle telecomunicazioni e dei servizi Internet.
Inizia il 2 marzo e termina il 13 luglio 2001 questo master che si rivolge, in particolare, a chi desidera approfondire le tematiche di marketing nelle nuove realtà determinate dall’economia digitale.
I requisiti necessari per l’ammissione sono: laurea in discipline economico – giuridiche o economico – ingegneristiche, una buona conoscenza della lingua inglese ed una buona conoscenza di Internet.
Sono previste borse di studio assegnabili, previa selezione, a coloro i quali siano in possesso delle seguenti caratteristiche: laurea a pieni voti conseguita da non oltre due anni ed età massima 26 anni.
Il Corso si propone di dare una risposta all’esigenza di conoscenza e formazione che l’accelerazione dei processi di trasformazione dell’economia e della società, originati dalla rivoluzione telematica e multimediale, hanno determinato.
Il programma del Corso è stato concepito in funzione dei seguenti obiettivi specifici: presentare l’impatto di Internet sulla società e sull’economia; analizzare le trasformazioni che l’avvento della società dell’informazione determina nei principi, negli strumenti e nelle tecniche di marketing; fornire le basi per elaborare una strategia di marketing attraverso lo studio di casi di successo e laboratori formativi.
Il Corso, con una durata complessiva di 220 ore , si articola in cinque moduli didattici: Modulo introduttivo: Principi di Marketing (Propedeutico)I° Modulo : Internet e la società, II° Modulo: Internet e le imprese, III° Modulo: Internet Marketing, IV° Modulo: Tecnologie per l’E-Business.
Il Corso si terrà presso la sede dell’ Università Cattolica di via Morozzo della Rocca, 2/A a Milano, Le lezioni ioni si svolgeranno il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 17.30 alle ore 20.30 e il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 13.
Il costo è di L. 8 milioni e le domande dovranno pervenire via fax, posta prioritaria o posta elettronica, entro il 15 febbraio 2001 ai seguenti recapiti:

Università Cattolica del Sacro Cuore – Centrimark
Corso di perfezionamento in Marketing ed Economia Digitale
via Necchi 5, 20123 Milano
tel. 02 7234 2426 – fax 02 7234 2771
e-mail: centrimark@mi.unicatt.it

Romana Ciccarese

Articoli recenti

Maturità 2025, che fine ha fatto la circolare per presentare le domande? Le scuole intanto stanno dando indicazioni, confermando la prima scadenza del 30 novembre

"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…

22/11/2024

Donne vittime di violenza, ministero dell’Istruzione illuminato di rosso. Valditara: la scuola sarà al vostro fianco

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…

22/11/2024

Christian Raimo sospeso dal servizio per tre mesi: mi spiace, non volevo insultare Valditara ma difendere la scuola pubblica dalla politica distruttiva – VIDEO

L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…

22/11/2024

Una tiktoker: “Sono bella, non ho bisogno di studiare”. Castellana (Gilda): “Questi sono i messaggi che arrivano ai ragazzi?”

La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…

22/11/2024

Promuovere la sicurezza nelle scuole: al via la seconda edizione del concorso nazionale per gli studenti

In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…

22/11/2024

Benessere emotivo e relazionale degli studenti, arriva il docente facilitatore nelle scuole di Trento tra due anni

Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…

22/11/2024