Categorie: Generico

Marketing ed Economia digitale

Destinatari laureati e laureandi che intendono operare o abbiano già operato in aziende protagoniste della New Economy nei settori dell’economia digitale, dei nuovi media, dell’informatica, delle telecomunicazioni e dei servizi Internet.
Inizia il 2 marzo e termina il 13 luglio 2001 questo master che si rivolge, in particolare, a chi desidera approfondire le tematiche di marketing nelle nuove realtà determinate dall’economia digitale.
I requisiti necessari per l’ammissione sono: laurea in discipline economico – giuridiche o economico – ingegneristiche, una buona conoscenza della lingua inglese ed una buona conoscenza di Internet.
Sono previste borse di studio assegnabili, previa selezione, a coloro i quali siano in possesso delle seguenti caratteristiche: laurea a pieni voti conseguita da non oltre due anni ed età massima 26 anni.
Il Corso si propone di dare una risposta all’esigenza di conoscenza e formazione che l’accelerazione dei processi di trasformazione dell’economia e della società, originati dalla rivoluzione telematica e multimediale, hanno determinato.
Il programma del Corso è stato concepito in funzione dei seguenti obiettivi specifici: presentare l’impatto di Internet sulla società e sull’economia; analizzare le trasformazioni che l’avvento della società dell’informazione determina nei principi, negli strumenti e nelle tecniche di marketing; fornire le basi per elaborare una strategia di marketing attraverso lo studio di casi di successo e laboratori formativi.
Il Corso, con una durata complessiva di 220 ore , si articola in cinque moduli didattici: Modulo introduttivo: Principi di Marketing (Propedeutico)I° Modulo : Internet e la società, II° Modulo: Internet e le imprese, III° Modulo: Internet Marketing, IV° Modulo: Tecnologie per l’E-Business.
Il Corso si terrà presso la sede dell’ Università Cattolica di via Morozzo della Rocca, 2/A a Milano, Le lezioni ioni si svolgeranno il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 17.30 alle ore 20.30 e il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 13.
Il costo è di L. 8 milioni e le domande dovranno pervenire via fax, posta prioritaria o posta elettronica, entro il 15 febbraio 2001 ai seguenti recapiti:

Università Cattolica del Sacro Cuore – Centrimark
Corso di perfezionamento in Marketing ed Economia Digitale
via Necchi 5, 20123 Milano
tel. 02 7234 2426 – fax 02 7234 2771
e-mail: centrimark@mi.unicatt.it

Romana Ciccarese

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024