Categorie: Generico

Marketing ed Economia digitale

Destinatari laureati e laureandi che intendono operare o abbiano già operato in aziende protagoniste della New Economy nei settori dell’economia digitale, dei nuovi media, dell’informatica, delle telecomunicazioni e dei servizi Internet.
Inizia il 2 marzo e termina il 13 luglio 2001 questo master che si rivolge, in particolare, a chi desidera approfondire le tematiche di marketing nelle nuove realtà determinate dall’economia digitale.
I requisiti necessari per l’ammissione sono: laurea in discipline economico – giuridiche o economico – ingegneristiche, una buona conoscenza della lingua inglese ed una buona conoscenza di Internet.
Sono previste borse di studio assegnabili, previa selezione, a coloro i quali siano in possesso delle seguenti caratteristiche: laurea a pieni voti conseguita da non oltre due anni ed età massima 26 anni.
Il Corso si propone di dare una risposta all’esigenza di conoscenza e formazione che l’accelerazione dei processi di trasformazione dell’economia e della società, originati dalla rivoluzione telematica e multimediale, hanno determinato.
Il programma del Corso è stato concepito in funzione dei seguenti obiettivi specifici: presentare l’impatto di Internet sulla società e sull’economia; analizzare le trasformazioni che l’avvento della società dell’informazione determina nei principi, negli strumenti e nelle tecniche di marketing; fornire le basi per elaborare una strategia di marketing attraverso lo studio di casi di successo e laboratori formativi.
Il Corso, con una durata complessiva di 220 ore , si articola in cinque moduli didattici: Modulo introduttivo: Principi di Marketing (Propedeutico)I° Modulo : Internet e la società, II° Modulo: Internet e le imprese, III° Modulo: Internet Marketing, IV° Modulo: Tecnologie per l’E-Business.
Il Corso si terrà presso la sede dell’ Università Cattolica di via Morozzo della Rocca, 2/A a Milano, Le lezioni ioni si svolgeranno il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 17.30 alle ore 20.30 e il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 13.
Il costo è di L. 8 milioni e le domande dovranno pervenire via fax, posta prioritaria o posta elettronica, entro il 15 febbraio 2001 ai seguenti recapiti:

Università Cattolica del Sacro Cuore – Centrimark
Corso di perfezionamento in Marketing ed Economia Digitale
via Necchi 5, 20123 Milano
tel. 02 7234 2426 – fax 02 7234 2771
e-mail: centrimark@mi.unicatt.it

Romana Ciccarese

Articoli recenti

Carta docente spetta anche ai precari con contratti brevi: come richiederla ed ottenerla

Come noto, sono oramai migliaia le pronunce ottenute con il patrocinio dell’avv. Guido Marone, dai…

19/07/2024

Scuola sotterranea come nella Guerra Fredda, ecco cosa sta succedendo in Ucraina

Il conflitto in corso sul suolo ucraino ha comportato la sospensione – peggio ancora l’interruzione…

19/07/2024

Assegnazioni provvisorie scuola, ultimi posti per la consulenza personalizzata con l’esperto: ecco come iscriversi

Ultimi posti per la consulenza personalizzata sulle assegnazioni provvisorie e utilizzazioni 2024! Non perdere l'occasione…

19/07/2024

Tecnica della Scuola Podcast, su Spotify i nostri approfondimenti

Disponibili per tutti i podcast della Tecnica della Scuola! Tecnica della Scuola Podcast è un servizio innovativo…

18/07/2024

Corsi sostegno Indire: c’è chi dice no. Un piccolo “sciopero al contrario” come quello di Danilo Dolci [INTERVISTA]

Nei giorni scorsi, il CIIS (Coordinamento insegnanti di sostegno) aveva lanciato un appello provocatorio rivolto…

18/07/2024

Gavosto: l’istruzione come ascensore sociale proprio non funziona

Si è rotto l’ascensore sociale. Quello che per decenni ha consentito a tanti giovani di…

18/07/2024